“Voglio stare come te”

20 Nov

Così mi ha detto stasera mio figlio, quando gli dicevo “mettiti la felpa che fa freddo”… ma “tu non ce l’hai ed io voglio stare come te”.

https://youtu.be/wDAYFVr_LRE

D’altronde dovevo aspettarmelo: quando tu donna proponi a quacuno di andare a vivere insieme da soli con un bambino appena nato, e lui ti riponde che comunque vuole la sua libertà quando vuole uscire con i suoi amici una sera… (dopo che quella che usciva la sera con gli amici, ballava tango, ero io… Io che avevo rinunciato a tutto anche ai miei dischi per fare spazio alle cose sue e di mio figlio).. ma io ero innamorata. Volevo una mia Famiglia.

Un giorno di 2 anni fa ho deciso. Ho deciso di tornare ad essere felice. Mi sono rimboccata le maniche ed ho deciso di fare da sola. Stanca di mancanze di rispetto anche minime, stanca di sentirmi rispondere “ma che stai a dì” ogni volta che apri la bocca, stanca di non avere aiuto in casa ne con un bambino appena nato dovendo puntualmente ricorrere all’aiuto della mia famiglia per andare avanti, ho detto stop. Mio figlio non si merita questo.

Ho bisogno di dimostrare dare un esempio forte. Io sono sua madre, e davanti ai suoi occhi non può avere un esempio di persone infelici. Così oltre che lavare, stirare, cucinare e lavorare … ho deciso di tornare ad ascoltare musica, ho deciso di tornare a leggere un libro, guardare un film. Voglio tornare ad essere quella che sembra essersi interrotta come questo blog circa 7 anni fa.

Basta piangere!!!! 

Ed ora che è passato tanto tempo, non ho dubbi. Qualsiasi cosa succederà sia nella mia vita o nella sua, nessuno potrà o dovrà mai arrogarsi il diritto di cancellare quello che siamo e chiudere le nostre ali del cuore, anche nelle piccole cose.

Annunci

3 Risposte to ““Voglio stare come te””

  1. Roberto ® 21 novembre 2017 a 22:50 #

    Urge rivedersi di nuovo …ora mi viene un po’ difficile perché da 6 anni sono di nuovo in Sardegna ma chissà… Abbiamo tante cose arretrate da raccontare 😉
    A volte penso anche io di riprendere in mano il mio blog… Intanto, bentornata a te 😊

    • Anto 21 novembre 2017 a 23:15 #

      Caro Roberto… 🤗

    • Anto 22 novembre 2017 a 08:48 #

      Cmq avevo intuito tu fossi tornato in Sardegna. Spero tu stia bene. Siete rimasti tutti sempre nei miei pensieri. 😊

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: