Assicuratevi di stare seduti

6 Ago

Certo che essere chiamata mamma per una donna è un’esperienza unica….sopratutto per una persona che come me, non ci pensava, credeva che mai potesse capitargli, e che oramai, dopo anni solitudine ci aveva anche perso le speranze, continuando a fare la vita da studentessa lavoratrice come se quest’evento fosse così lontano e impossibile…

Eppure le cose accadono. E’ proprio vero quando si dice che il destino è una cosa incredibile. Ebbene si, presto sarò mamma. Ora ne parlo con molta tranqullità, ma tre settimane quando l’ho scoperto, stavo “sotto un treno”…

Sono sicura che chi legge il mio blog e mi conosce da tempo, in questo momento, dopo questa notizia, sarà rimasto a bocca aperta. Ma sicuramente siete seduti… quindi posso stare tranquilla. 

Il 10 agosto entro già nel secondo mese. Da quando ho capito di essere incinta, fino ad oggi, tutto mi è sembrato così vago, così strano, così assurdo… qualcosa che non stava capitando a me.. Ma oggi sono andata a fare le prime “foto” del mio cicciottino/ina… e ho sentito il battito del suo cuore. Non riuscivo a non ridere!!! Sul lettino durante l’ecografia ero rimasta senza fiato!!! E’ già lungo 14 mm. Eppure non si vede niente… (non so se questa è una fortuna o una sfortuna: alla fine questi sono gli unici periodi nella vita di una donna nel quale qualcuno ti cede volentieri il posto sul bus, o ti fa passare avanti quando c’è una fila incredibile alla posta… eppure a me non si vede nulla, quindi oggi mi sono fatta 1 ora e 40 in piedi per pagare un F23, ma prima o poi crescerà questa pancia???).

Che effetto strano… ora sono quì nel mio nuovo lettone che tra poco tempo condividerò con il meraviglioso papà del mio bambino (che fortuna che ho avuto a trovare lui, ma anche lui ha avuto fortuna a trovare me… come sono modesta ;)), a pensare che dentro di me c’è praticamente un borlotto, che tra un pò metterà su testa, gambe e braccia e che tra meno di 9 mesi uscirà e mi chiamerà mamma…

Ma vi rendete conto??????

 

 http://www.youtube.com/watch?v=bSGU5U3dJcY

tutto questo accade in me… ????incrredibile!!!!

Annunci

39 Risposte to “Assicuratevi di stare seduti”

  1. giorgio 6 agosto 2011 a 07:09 #

    hey quasi mamma, non dovresti dormire e riposare a certe oredella notte? auguroni

    • Anto 6 agosto 2011 a 12:12 #

      eh si , avrei dovuto essere a nanna, ma essendo il mio primo giorno di ferie ero troppo eccitata dopo una giornata movimentatissima 🙂 grazie per gli auguri 🙂 un bacione!!!

  2. Deborath 6 agosto 2011 a 07:37 #

    Questa sì che è una notizia!!!!
    Tanti auguri di cuore, mia cara Anto, sono proprio felice per te….
    Un abbraccio forte forte ed una carezza al tuo cucciolo/a… 🙂

    • Anto 6 agosto 2011 a 11:18 #

      grazie carissima 🙂 speriamo che saprò essere una buona mamma… un bacione grandissimo…

  3. Miseria Cantare 6 agosto 2011 a 09:07 #

    Se me ne rendo conto mi chiedi?
    …. NO!!! Oddio Anto, son senza parole, é una notizia incredibile e bellissima, sono rimasta davvero a bocca spalancata come hai scritto!
    La mia prima amica di blog che da questa notizia… Ho i brividi, sul serio, sono felicissima e emozionata per te!
    Grazie per aver condiviso qui questa cosa, ti abbraccio forte e ti auguro tutto il meglio per la tua nuova vita.
    Congratulazioni!!!!!!!!!!

    • Anto 6 agosto 2011 a 11:25 #

      non ti puoi immaginare carissima, come sono stata in queste ultime 3 settimane… so che questa è la cosa più bella che può capitare ad una donna, ma io sto ancora andando all’univ anche se fortunatamente mi mancano pochi esami, e stavo cercando la mia strada per avere una sicurezza economica. Ma il mio cicciottino o cicciottina è voluta arrivare prima di quando avevo programmato di farla arrivare. 🙂
      L’unica vera fortuna è che questa cosa mi è capitata con la persona giusta. Per ora non posso mettermi a pensare anche al matrimonio… metteremmo troppa carne al fuoco. Facciamo nascere prima il nostro bimbo/bimba sperando che stia in piena salute, e poi sarà lui o lei ad invitare tutti al matrimonio della mamma e del papà… una bella idea, no? un bacio carissima

  4. Lo Psicanalista Psicopatico 6 agosto 2011 a 11:06 #

    Giuro che mi sta venendo da piangere, Anto!
    Sono così felice ed emozionato per te!!!
    Mi sembra ieri quando parlavamo su msn, dei nostri sogni e dei nostri desideri…
    E adesso, dopo tanto tempo, te ne esci con questa notizia BOMBA!
    Meno male che sto sul letto (Tranquilla, non sto male!), sennò ero già svenuto.
    Ti auguro il meglio, perchè te lo meriti!
    Un mega abbraccio!

    • Anto 6 agosto 2011 a 12:23 #

      caro dani 🙂 certo che la vita è proprio incredibile… solo pochi mesi fa tutto questo ci sembrava così lontano o impossibile, e invece eccomi quì che non sono più da sola 🙂 adesso spero solo che riusciamo ad essere felici… certo è che adesso i sacrifici saranno tantissimi… che forse ancora oggi non riesco ad immaginarli. Ma penso che poi quando mi ci troverò con i piedi dentro, alla fine me la saprò cavare. Quello che m’interessa è che stia in salute. E poi tutto s’aggiusterà.
      Certo che ti ho dato proprio una notiziona eh? ihihihi 🙂 Adesso avrai un nipotino e tu sarai il suo zietto internettiano. Spero di riscriverci presto. Un bacione caro amichetto mio.

  5. kιsskιss 6 agosto 2011 a 13:23 #

    Oh mammina bella! *.* Antooooooo, ma questa è una notiziona di quelle dove nemmeno la sedia serve a nulla ahahah!
    Non posso crederci, diventerai mamma!!! 🙂 🙂
    Posso immaginare come ti sarai sentita, un figlio ti stravolge TOTALMENTE la vita, ma dopo il primo “black-out” quello iniziale, ci si rende conto che la stravolge in positivo. Ti regalerà tante tante gioie (x i dolori non ci pensiamo, è troppo presto ahahahah) e riempirà la tua vita come nessuno 🙂
    Non so che altro dirti xkè sono ancora un pò stordita 😛 davvero tantissimi auguri di cuore, che sia una bella gravidanza… un bacione!

    • Anto 12 agosto 2011 a 12:16 #

      all’inizio non l’abbiamo presa benissimo!!!ed oggi, il pensiero che dentro di me si sta formando un qualcuno che resterà legato a me per il resto dei miei giorni… ancora mi sconvolge!!!! ma sono sicura che tu hai pienamente ragione, la mia vita sarà finalmente piena come mai lo è stata… bacio.

  6. Dottor Jim 6 agosto 2011 a 13:33 #

    Certo che è proprio una notizia bomba, vero cara mamma? 😉 😀

    Per il pancione non preoccuparti, te ne accorgerai quando tutti ti lasceranno libero il posto :mrgreen:

    Dire che sono felice (anche per te) è poco, ma siccome non saprei esprimermi meglio direi che così puo’ andare bene. Vedi che i miracoli prima o poi avvengono quando meno te li aspetti? 🙂

    Un abbraccio grandissimo di cuore e un bacione :*

    • Anto 12 agosto 2011 a 12:21 #

      grazie carissimo 🙂 ricambio il bacio e l’abbraccio e finalmente la pancia inizia a vedersi… vabbè che io magrissima non lo sono mai stata, per ora sembro una grassa, ma la punta della pancia inizia ad uscire fuori dal normale 🙂 baci

  7. Mery 6 agosto 2011 a 14:24 #

    Ma che bella notizia! Ecco perchè sei sparita 😀
    E mò son cazzi! :mrgreen:
    No dai… a parte la nausea, i piedi gonfi, il mal di schiena, 2 bombe per tette… ti auguro tanta tanta felicità e gioia. 🙂
    Augurissimi Antò :*

    • Anto 12 agosto 2011 a 12:23 #

      eh… cara mary… hai proprio ragione, ho due mongolfiere davanti, più che nausea, mi brucia lo stomaco, come quando fai una scorpacciata di nutella!!! però è una sensazione che in alcuni momenti da davvero fastidio, e lo risolvo con le tisane di finocchiella… mi sto facendo una panza di tisane… speriamo che andrà tutto bene… un bacio grande.

  8. silvia in fondo al cuore 6 agosto 2011 a 15:01 #

    Una splendida notizia, tantissimi auguri, la pancia crescerà anche troppo non preoccuparti….tutto a suo tempo, Un caro saluto e ancora auguri! 🙂

    • Anto 12 agosto 2011 a 12:24 #

      un bacio carissima, e grazie per gli auguri, e speriamo che dopo riesco a tornare normale 🙂 baci

  9. Claudio Guiduccio jedi Spega 6 agosto 2011 a 22:24 #

    Ma che bello !
    Anto, ora sarai doppiamente felice !
    Ed io sono felice per te.
    Che splendida emozione hai condiviso con noi.
    Ne siamo onorati !

    • Anto 12 agosto 2011 a 12:26 #

      eh… sarebbe stato un peccato non condividere con voi questa bella emozione, voi mi siete stati tanto vicini nei momenti bui, ed ora anche nei momenti di pieno sole… un bacione carissimo!!!

  10. Sabrina 6 agosto 2011 a 22:48 #

    Perbacco..e io che ancora ti cercavo il perfetto tanguero..ahahah..
    Anto..ma che notizia!!!
    Che posso dirti..asp che mi si srotola la lingua..si disincriccano la ditine sulla tastiera.. e poi che altro…???
    Mamma miaaaaaaaaaaaaaa..CONGRATULAZIONI!!!
    Ma ci pensi a quando scrivevi, e non è molto fà: chissà dov’ è l’ uomo della mia vita???
    E ora oltre all’ uomo della tua vita, avrai l’ omino o la donnina del tuo cuore??
    Ti abbraccio forte forte..ma non troppo!!! 😉
    Mi auto-eleggo zietta..posso?? Alle prossime notizie, mi raccomando, ora che sappiamo non tenerci troppo in sospeso..facci avere le news del proseguimento di questa meravigliosa avventura..che sarà la tua vita!!!
    Con tutto il mio affetto, Sabry

    • Anto 12 agosto 2011 a 12:29 #

      aahaha… e come non ci penso??? sono passati pochissimi mesi da quando mi lagnavo della mia solitudine, ed ora? eccoci quì… certo, sei la zietta informatica. Che sia uomo o donna, basta che il mio cicciottino dorma e che non pianga troppo 🙂 vi farò sicuramente avere nuove notizie, anche perchè adesso starò di più a casa e avrò più tempo per scrivere di nuovo 🙂 bacini carissima.

      • Sabrina 17 agosto 2011 a 11:58 #

        ciao come stai tesoro?? sai ti penso..e prima di tutto voglio dire: non ti lagnavi, esprimevi il tuo stato d’ animo e la realtà dei fatti, non solo tuoi ma che molte amiche condividevano fino a poco tempo fà con te! è dura trovare l’ uomo della vita! e lo sappiamo bene! sono felicissima per questa svolta e ancora di più nel sentire quanto felice sei tu! ti abbraccio forte e ti auguro ogni bene! bacini, anche alla pancina!

  11. Roberto ® 7 agosto 2011 a 11:50 #

    O_o altro che tangueroooo….tu hai cercato altro!!! ahahahah Ma Antoooo, è una notiziona ona ona ona questa qui 🙂 Io me lo/la immagino di già, che canta le canzoni di Rino già a tre anni 🙂
    Sono davvero contento per te e nonostante ti abbia visto solo una (piacevolissima) volta e ti conosca solo per come scrivi qui….beh, il mio pronostico è che sarai una mamma bravissima 🙂 Auguroni!!

    • Anto 12 agosto 2011 a 12:31 #

      Certo che quì, ogni volta che riappaio sul blog è per dare notizie sempre più stupefacenti!!! mi sa tanto caro robertone, che il tango me lo posso dimenticare per un bel pò 🙂 speriamo che il tuo pronostico sia giusto, carissimo… un bacione!!!!

  12. stephocolphacido 7 agosto 2011 a 22:09 #

    Che bellooooooooooooooo!!! Sono felicissimo per te!!! Sono perfettamente d’accordo con Roberto: sarai una mamma bravissima! Ti abbraccio forte forte e spero veramente di riuscire a vederti col pancione..perdindirindina…ce la faremo a vederci entro 8 mesi?!?!? 😉

    • Anto 12 agosto 2011 a 12:34 #

      speriamo che riusciamo a rivederci… magari anche solo per qualche oretta, sarebbe bellissimo, cn il pancione ihihihih 🙂 t’immagini ???? ti ricambio l’abbraccio fortissimo.

  13. Francesca 7 agosto 2011 a 23:44 #

    Dopo il silenzio in questo blog… un fuoco d’artificio!
    Diventare mamma è un’esperienza che cambia radicalmente la vita. Ti percepisco già pazza d’amore per l’esserino che porti in grembo. Wow, che momenti.
    Auguroniiiii di cuore!!!

    • Anto 12 agosto 2011 a 12:37 #

      forse cara francesca, non sono ancora riuscita ben a realizzare ciò che davvero succederà tra qualche mese. sicuramente quando l’avrò tra le braccia mi passerà la voglia di studiare, di lavorare, anche di lasciarlo a casa mentre io devo uscire… ma dovrò farlo, e mi mancherà tantissimo 🙂 ma speriamo che tutto s’aggiusterà… un bacio grande.

  14. Patrizia M. 8 agosto 2011 a 08:20 #

    Tantissimi auguroni mammina 🙂
    Ciao, Pat

    • Anto 12 agosto 2011 a 12:37 #

      grazie pat… 🙂 un abbraccio forte a te…

  15. anna maria 8 agosto 2011 a 14:16 #

    Anto sono senza parole…..Io sono tra quelli che, conoscendoti, alla lettura della notizia sono rimasti a bocca aperta…;)Sono senza parole davvero, ma so con certezza che il sentimento dominante è di enorme felicità x te e x la creaturina che ti porti dentro…Avevo visto qualche tempo fa la tue foto su fb con il tuo compagno e avevo sorriso vedendole, pensando a quanto desiderassi trovare la persona giusta, e realizzando che l’avevi finalmente trovata.
    Ti abbraccio con tutto il cuore e ti auguro ogni bene…Sarai una mamma straordinaria ne sono certa, xkè insegnerai a lui/lei (insieme al papà ovviamente) tutti i valori in cui credi tu e so altrettanto bene che crescerai questo dono con tutto l’amore di cui avrà bisogno.
    Auguri con tutto l’affetto che sai che provo x te, anche se ci sentiamo poco e purtroppo non ci vediamo da un pò.
    Ti voglio bene

    • Anto 12 agosto 2011 a 12:47 #

      il tuo commento mi ha commosso, sai??? :’) perchè…beh… noi ci conosciamo dall’infanzia, e ne abbiamo passate diverse assieme. crescendo poi ovviamente e non abitando vicinissime ci ha portato a non poterci sentire o vedere più così spesso… ma tu sei e sarà una delle persone più care che hanno attraversato e attraversano ancora la mia vita, che hanno conosciuto il mio carattere, i miei errori, i miei pregi e difetti. grazie per il tuo bellissimo commento. so che probabilmente sarai rimasta senza parole…. ihihihi 🙂 e spero un giorno che possiamo davvero incontrarci, magari con il passeggino, o trascorrere un’altra giornata di mare assieme, con un salto generazionale, non più ragazze, ma donne e mamme… ti voglio tanto bene anch’io. un bacione cara anna…

  16. KatRock 8 agosto 2011 a 15:31 #

    Che bello! Augurissimi … Baciiiiii!!!!!!

    • Anto 12 agosto 2011 a 12:48 #

      grazie carissima 🙂 un bacione a te !!!!

  17. Mªss¦mØ 12 agosto 2011 a 13:20 #

    Antooooo, auguriiiiii!!!!!!!!!!
    Io (come al solito) arrivo sempre in ritardo, eheheh, colpa della vacanze….sono strafelicissimo per te e per questo sogno che finalmente sarà presto realtà 🙂
    Davvero senza parole dalla felicità!! Per fortuna hai messo sto titolo al post XD
    Un abbraccio grande grande, a presto!

    Ps: ora direi che potresti anche presentarcelo questo ragazzo fortunato!

  18. Sabrina 4 settembre 2011 a 20:15 #

    CIAOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!
    Come stai?
    Come prosegue tutto???
    Un forte abbraccio tesorina!!!!
    Felice nuova settimana settembrina!!
    Sabry ♥

  19. ilgiullaredicorte 23 ottobre 2011 a 22:39 #

    ecco lo sapevo che m ero perso qualcosa ehehhe cmq anche se in ritardissimo auguri …e troppo bello diventare genitore te ne accorgerai

  20. Savi 18 novembre 2011 a 03:22 #

    Allora Anto….. Purtroppo non sto più dietro al blog. Ti ricordi quando ho chiuso definitivamente di là? Ecco, la “passione” per scrivere è finita lì. Ancora adesso quando leggo qualche mio vecchio post mi esce una lacrimuccia…. Leggo i post di Roby perché mi arriva una mail quando lui pubblica qualcosa ma non commento mai perché da quando ho chiuso il mio vecchio blog, è come se fosse “rotto” un legame importante per sempre…. Una volta commentai qualche post di Angela perché mi disse che aveva scritto non mi ricordo cosa… Insomma, hai capito no?!?!?! Io con il mio blog ho chiuso….. Mi dispiace un sacco….

    Detto questo…..

    Chiedo veramente scusa per il ritardo… Se tu non avessi scritto niente su FB, io ovviamente non avrei saputo niente. Forse sì…. magari a febbraio/marzo vedendo pubblicata qualche foto tua insieme alla tua nuova famiglia….

    Sono strafelice per te. Sul serio Anto! Come ti avevo scritto, pensando ai discorsi che si faceva su msn qualche anno fa, mi viene da sorridere…. Prima ho letto un tuo vecchio post: “non esco più con X”.. In quel periodo eri ancora single… Quindi presumo che tutto questo sia successo in poco tempo…. Comunque l’importante è che tu stia bene e che sia felice.

    Ti faccio i miei sinceri auguri!!!!! Stai tranquilla che andrà tutto bene. Quando capiterò a Roma l’anno prossimo, mi presenterai il cucciolino?

    Un abbraccio forte forte….

    PS: tienimi aggiornata almeno tu perché quelle streghe di Angelù e Sbirula pettegolano tanto ma le cose importanti non me le dicono mai 😉

    • Roberto ® 19 novembre 2011 a 13:27 #

      Ah sì? Mi leggi e basta? E non va mica bene eh 😉

  21. Savi 2 dicembre 2011 a 17:03 #

    Allora avevo promesso a Angelù che avrei chiesto scusa pubblicamente per quello che avevo scritto….. Quindi….

    Scusa Angela!!! Stavo solo scherzando quando avevo scritto che tu e Vale siete delle pettegole. Se in qualche modo ti ho offeso, ti chiedo scusa!

    Anto, Quindi non prendere seriamente quello che ho scritto ok???

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: