Questioni d’età

3 Set
 
E’ proprio vero… Le cose ti capitano quando ormai non ci speravi più. E quante volte in passato mi sono sempre lamentata di aver passato delle estati noiose, perchè amici e parenti partono sempre tutti e io non ho mai la possibilità di andare da nessuna parte!!!! uffff…
Quest’anno alle vacanze non ci pensavo proprio; l’estate l’avevo programmata in altro modo, sempre con la previsione che sarebbe stata come tutte le altre. E invece eccomi quì al 3 settembre a trovare quel pò di tempo per tornare nel mio blog, che in questi ultimi mesi ho tanto trascurato e che forse trascurerò ancora, purtroppo…
Ma l’argomento del mio post non vuole essere questo: tra le mie foto ho già lasciato immagini delle mie vacanze garganiche e pinetesi.
 
L’altro giorno stavo ascoltando la radio ed è saltato fuori un arogmento su cui ho sempre riflettuto.
L’aspetto fisico e la l’età anagrafica: tante volte queste due cose non coincidono per niente.
Tante volte senza che noi possiamo farci nulla appariamo o più grandi o più piccoli rispetto all’età che abbiamo.
Pensate che oggi, che sono praticamente una ragazza/donna a 27 anni, spesso, quando esco con mio padre per qualche commissione, ci scambiano per marito e moglie: lui perchè sembra un ragazzino, io che sembro più grande…. provo una leggera orticaria ogni volta che succede (praticamente ogni volta, tanto che mio padre deve sempre specificare "no, lei è mia figlia…" e dire che ci assomigliamo molto, siamo identici, ma ci vuole tanto a capire che non sono la moglie????? mi fanno sentire una vecchia xD ma dov’è che sbaglio? sbaglio io o loro?)
Alla radio aveva parlato una signora che cercava un vestitino da battesimo per la bambina, e la commessa gli ha fatto "ah.. lei è la nonna…", "no sono la madre della battezzanda…" O_o’ 
Certe volte si commettono delle gaffe assurde. E diciamo che queste sono cose che possono succedere, sono cose per le quali non te la puoi prendere con nessuno perchè il destino ha voluto che tu sembrassi più grande o più piccola…
Ma un pò pena mi fanno quelle donne e quegli uomini nonostante l’avanzata età, si atteggiano da 15enni, con vestiti attillati e scollature vertiginose, maschere e lifting vari…
Va bene che l’età della specie umana si è allungata, ma il buon gusto? Dov’è andato a finire???? Nelle sale da ballo si vedono delle cose raccapriccianti xD
E un pò pena mi fanno anche quelle ragazzine supertruccate, super montate, che si atteggiano a donne adulte, con la depressione adolescenziale stampata in faccia….. cosa ricorderanno con il sorriso sulle labbra, da adulte, del tempo che avrebbero dovuto essere felici spensierate e semplici, ridenti e in movimento? Mah. Niente… non si rendono conto della fortuna della loro età e quanto vorrei tornare io già oggi ad avere 15 anni… E quelle ragazzine saran le stesse che, da adulte, useranno creme e plastiche facciali per sembrare più giovani… mah… certo che il genere umano è proprio strano  
E voi come vi sentite? La vostra età rispecchia secondo voi il vostro aspetto o quello che gli altri pensano di voi? 
Cmq, ora vi saluto… e vi auguro un buon inizio di anno scolastico/lavorativo/universitario…
un bacio a tutti 🙂 
 
Annunci

17 Risposte to “Questioni d’età”

  1. kιsskιss 3 settembre 2010 a 12:19 #

    weilàààà ogni tanto ritorni :Dbeh guarda Anto, io sto messa al contrario tuo: ho 31 anni e me ne danno TUTTI 20, risottolineo il TUTTI -.-‘e sapessi quanto mi rode sta cosa! Forse qualcuno al mio posto se ne vanterebbe e ne sarebbe felicissimo… boh, io x adesso, in alcune situazioni, provo solo "fastidio", magari a 50 anni ne trarrò i vantaggi 😉 ahahahUn bacio cara 🙂

  2. Roberta 3 settembre 2010 a 13:51 #

    io ho sempre dimostrato una decina di anni in meno….sono cresciuta in ritardo… pensa che a 20 mi hanno fermata mentre andavo a far visita ad una parente in Ospedale, non si poteva entrare prima dei 12 anni….adesso ne ho quasi 46 e fino a pochi anni fa mi davano ovunque del "tu"… poi sono comparse le prime rughette e i primi capelli bianchi e dal "tu" sono passati alla "signora"…

  3. Roberta 3 settembre 2010 a 13:52 #

    il mio abbigliamento è sempre sportivo… ma non per sembrare più giovane… solo perchè mi ci sento più a mio agio…..ciao Anto…. e non te la prendere……

  4. Claudio Guiduccio 3 settembre 2010 a 16:59 #

    Io ho 46 anni e me ne danno 46….Mgari trovassi un fattore 0,6 da anteporre all’aspetto per sembrare 27-28 enne…Oddimo mi andrebbe bene anche un fattore 0,8 per dimostrarne meno di 38.Ma non è così !Dovrei vestire attillato e scollacciarmi secondo te ?

  5. David Ryan 3 settembre 2010 a 20:21 #

    anch’io sto come angela , ho 34 anni e me ne danno una decina di meno . a volte la cosa mi piaze … anche xk , per fortuna , ho ancora uno spirito giovane … forse troppo x la mia effetiva eta’ . nn offenderti , ma effettivamente da qualche foto che ho visto dimostri almeno 35-36 anni . ma nn fartene un dramma . mi stia bene 😀

  6. Anto 3 settembre 2010 a 20:47 #

    ammazza tutti sembrate dei ragazzini!!!! xD e vabbè. vuol dire che mi abbandonerò al mio triste destino ahahaha :)mamma mia,però.ho capito che sembro più grande però dai! @ryan,sempre esagerato!addirittura 10 anni in più..cavolo!dai posso capire 31/32.ma 36 no… dai.neanche dal vivo me ne hanno mai dati così tanti xD

  7. Anto 3 settembre 2010 a 20:55 #

    @tutti: alla fine non me ne faccio un dramma,sono abituata da sempre. quasi tutti i miei amici hanno minimo 3/4 anni più di me.Pensate che a scuola capitò che 1supplente delle superiori,non credeva che io non ero mai stata bocciata in vita mia, pensava che io fossi una ripetente 😛 Meno male che in classe avevo un’altro ragazzo col mio stesso problema di sembrare più grande.Penso che questo derivi anche dal fatto che non sono proprio magrolina 😦 ma alla fine chissene frega! 🙂

  8. Maria Gabriella 3 settembre 2010 a 21:20 #

    guarda, a me danno l’età che ho, ma se poco poco mi trucco per mettermi in ordine al lavoro…. tiè, mi danno della sposata!!!!!ahahaha, io che ho 21 anni! capita. cmq sai cosa credo? che alla fine conta l’età che hai dentro, nel cuore, nell’anima, nello spirito….un bacio

  9. ♥Sabrina 5 settembre 2010 a 06:16 #

    Ben ritrovata con un intervento.. mi mancavi e sappi che meno passi e più anni ti danno!!! ;pAscolta, secondo me le persone che ti danno più anni, sono le famose ragazzine che hanno bruciato i tempi atteggiandosi a trentenni, mentre ne avevano 15 e ora patendoci terribilmente e volendo tornare indietro a vivere i quindici anni come si dovrebbe infieriscono su di te!!Ti piace la mia teoria???

  10. ♥Sabrina 5 settembre 2010 a 06:19 #

    A parte gli scherzi, penso che nemmeno vi guardino i tipi che dicono siate marito e moglie!Penso l’ avranno già visto tuo papà con tua mamma.. e se invece parliamo di perfetti sconosciuti lontano da casa.. che te frega?Spesso la gente apre la bocca e ci da aria!! E solo quello dovrebbero fare, aprire la bocca, cambiare aria, levare qualche ragnatela (forse fanno questo parlando??) e richiuderla!

  11. ♥Sabrina 5 settembre 2010 a 06:21 #

    Concludo dicendo che a me danno del lei, non sempre però!Ma sai io entro ad esempio in un negozio con mia figlia accanto, che nonostante i suoi 11 anni.. e vedi, mi ci metto anche io, ne dimostra alcuni, solo 2/3 di più..Quindi come mi vesto mi vesto (non mi trucco, non sono capace, diverrei una maschera! ;)) stà alla simpatia e all’ intelligenza della persona che ti si para davanti!Ti abbraccio e resta te stessa, vai benissimo!!! Sabry

  12. Roberto 5 settembre 2010 a 22:03 #

    Mah…io credo di dimostrare tutti i miei 32 anni. Qualcuno purtroppo m ne da pure di più. Secondo me potrei forse sembrare più giovane se non avessi i capeli brizzolati. Ma questi ho e questi mi tengo…

  13. _23 8 settembre 2010 a 08:18 #

    Mi sembra d’aver capito che hai passato delle bellissime vacanze ….. sono contento per te. I miei 38 anni sono relativi; c’è chi me ne dà di più e chi di meno ….. sicuramente sono quello meno indicato per "catalogare" le persone in base all’età; ho provato a sbagliare di 20 anni! Comunque l’importante è che non ti scambino per un uomo …… Bacio

  14. Ladimorascarlatta 12 settembre 2010 a 14:00 #

    Ti posso assicurare che più si va avanti con gli anni più … si ringiovanisce! Nasciamo vecchi, pieni di paure e di complessi,in conflitto col mondo intero. Man mano che si cresce, ci si libera dalle gabbie e a questo processo corrisponde uno "svecchiamento" della persona. Gli anni che scorrono,ci regalano un po’ di sicurezza e di autonomia e un bel viso che proclama:echissenefrega della ruga! (vai a vedere il mio ultimo album e poi mi dici quanti anni dimostro:giuro che sarò sincera…)

  15. Anto 12 settembre 2010 a 17:30 #

    @ 23: si ho passato delle ottime vacanze, nel pieno relax. per un uomo? no… ho due cose davanti (di cui vado molto fiera) per le quali è impossibile scambiarmi per un uomo xD baci ciao@Ladimorascarlatta: sono pienamente d’accordo, però tu mi parli di uno "svecchiamento" dell’anima, che si accetta così come si è… e su questo non c’è dubbio hai ragione. l’età migliora le cose.io parlavo di un dislivello tra quello che appare agli altri e la nostra vera età. vado a vedere le tue foto.

  16. Carlo 13 settembre 2010 a 10:11 #

    Ciao Antò! Quanto tempo! E’ un piacere rileggerti.Bhè che dire…Di umore sono felice come un bambino di 10 anni, di cervello fresco come un 18enne, l’età avanza ma me ne danno sempre10 anni di meno…Non sò se è lo stile ma credo che molto dipenda dalla predisposizione mentale ad affrontarla.Buona settimana da Carlo.

  17. Ladimorascarlatta 15 settembre 2010 a 13:22 #

    A questo punto andrebbe puntualizzato anche il dislivello tra ciò che "a te sembra" appaia agli altri e la nostra vera età. E siamo tornati al punto di partenza…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: