“L’anno che sta arrivando, tra un anno passerà. Io mi sto preparando… E’ questa la novità”

5 Mar
 
E pensare, cari blog amici, che sono nata esattamente 40 anni dopo Lucio Battisti e Lucio Dalla… sarà per questo forse che mi piace un sacco la musica, cantare, ballare… sono una Lorella Cuccarini mancata, mi fregano giusto quei 20 kg di più… niente di che…
Vabbè ma io mi accontento.
Come stigmatizzare quest’altro anno che è volato via come il vento? Mmmm… vediamo, una frasetta significativa ce l’avrei, ve la scrivo:
E se ti accorgi che con te non c’è più nessuno….sorridi!!!perchè ora, puoi veramente contare su qualcuno! 
E’ proprio questo quello che ho imparato in questo mio 26° anno, cari miei amici di space: contare solo su me stessa. Come una pescatrice che butta ami e reti in mare per vedere se esce qualcosa di buono, in quest’anno mi sono lanciata in diverse avventure: da alcune ho avuto frutti, da altre delusioni… ma i miei tentativi non sono finiti, sono solo iniziati!!! E finalmente dopo tanto tempo sento di nuovo che la direzione che prenderà la mia vita dipene solo da me. 
C’è solo una cosa che ancora mi da un grande dispiacere, ossia il fatto di aver sprecato il mio tempo nel tempo. Mi spiego. Io non so se capita anche a voi cari miei amici, ma è in questi giorni che mi rendo conto quante cose più avrei potuto fare, quanti e quali obbiettivi mi ero posta e che non ho raggiunto, quanto tempo perso a pensare/stare male per il passato, o per il tempo perso in passato per cavolate e appresso ad amicizie o persone che oggi non sono più nella mia vita e per le quali avevo investito energie e tempo… è un circolo vizioso!!!!Non so se mi sono spiegata…. 
 
Quindi in questo 27°anno, mi riprometto di fare un altro grande passo: basta fare la muffa nella testa!!! basta pensare al passato o a ciò che è stato, basta rimurginare sul tempo sprecato appresso a persone o cose inutili. E’ il momento di rialzarsi le maniche e mettere in pratica le mie intenzioni e recuperare il tempo perduto anche se è tanto —> un pò come dice Caparezza nella canzone Abiura di me (la conoscete? —> http://www.youtube.com/watch?v=49WrYYxuEsE )
 
Spero davvero che il prossimo anno, di questo mio 27° anno, mi rimangano dei bei ricordi… ma stiamo sempre lì: tutto questo lo devo sempre e solo volere io!!!!
Quindi,
TANTI AUGURI A ME!!!!!
 
 
Annunci

21 Risposte to ““L’anno che sta arrivando, tra un anno passerà. Io mi sto preparando… E’ questa la novità””

  1. Fiore 5 marzo 2010 a 01:23 #

    Heilà carissima amica, BUON COMPLEANNOOO !!!Te lo grido forte dal cuore ed anke con 1 pizzico d’invidia x la tua "tenera" età, rispetto alla mia naturalmente… eh eh eh !!!Goditeli ora, ke dopo i fatidici 30, vedrai poi come corrono via veloci, tanto ke manco te ne accorgi e son già 40 e poi… aarghhh !!!Ti abbraccio forte forte e passatela alla grande, mi raccomando… a presto !!!

  2. kιsskιss 5 marzo 2010 a 06:57 #

    mah.. mah… è il tuo compleanno?????AUGURIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII Anto!!!!! :Dnon ricordavo che tu fossi nata a marzo, il mese dei miei genitori :Pvabè sarà l’età, ormai perdo colpi ahahahahhahahahbacissimi e lasciaci un pezzetto di torta, ok? 😉

  3. Anto 5 marzo 2010 a 07:41 #

    grazie tesorine… ebbene si oggi è il mio compleanno… daltronde non tutti potete ricordarlo anche perchè nel mio space non c’è scritto da nessuna parte 🙂 grazie per i vostri fantastici auguri… io in tenera età? 😦 mi sento così vecchia… baci!!!!

  4. Carlo 5 marzo 2010 a 07:47 #

    Cavoli è già passato un anno da quando ti ho fatto gli auguri? Quindi è più di un anno che sei mio contatto Spaces.AUGURIIIIIIIIIIIIII!Consolati! sei sempre giovane…ed nel frattempo anche io sono aumentato in età!Ogni bene da Carlo.

  5. Deborath 5 marzo 2010 a 08:14 #

    Ciao Anto e tantissimi auguri di cuore!!!Un abbraccio e a presto..:0)

  6. Anto 5 marzo 2010 a 08:20 #

    @Carlo…xD detto così mi dai ancora di più la percezione che quest’anno è proprio volato via come il vento xD mamma mia che brutta cosa… le giornate le settimane i mesi… sembrano lunghe un mozzico!!!!@Deborath, ciao carissima, grazie per gli auguri… noi ci conosciamo da poco, e in questo periodo sono stata un pò lontana dagli space, e quindi sono davvero contenta dei tuoi auguri… bacio.

  7. Carlo 5 marzo 2010 a 08:32 #

    Quindi pensa a vivere, senza rimuginare troppo..Ma col sorriso, pensando che ogni giorno c’è qualcosa di Buono per cui essere felici!Buon compleanno da Carlo.

  8. Sabrina 5 marzo 2010 a 09:07 #

    AUGURI A N T OOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!I miei auguri non potevano mancare tesoruccia!E ora consigli, dovuti all’ esperienza dell’ età più avanzata della tua:uhm e mumble…Ehy, pssssttt.. prova a trattenere solamente le cose belle capitate, le altre come un bel cagnolone dopo il bagnetto, una bella scrollata e via, si riparte!Ti auguro un anno di positività, di splendide sorprese, di ottime iniziative portate a termine e andate a buon fine!Ti auguro l’ Amore della vita, Amicizie sincere, salute, felicità, sorrisi continui!Qualche lacrimuccia veloce, che serva solo a cambiare capitolo! E sciogliere le poche nuvolette che potrebbero fermarsi ogni tanto sulla tua bella testolina!Ti abbraccio forte fortissimo!!! Smackkkkkkkkk.. Sabry

  9. Sabrina 5 marzo 2010 a 09:10 #

    …ops, ho scordato di dirti che ho trovato l’ Happy Birthday for… ehm.. ehmm.. ah, you, meraviglioso!!!!!;)

  10. David Ryan 5 marzo 2010 a 09:58 #

    auguroni !!! ma compi 26 o 27 anni ???

  11. Roberto 5 marzo 2010 a 10:12 #

    Auguri pesciolina 🙂 In bocca al lupo per tutti i tuoi propositi…

  12. Patrizia M 5 marzo 2010 a 10:24 #

    Tantissimi auguri, buon compleanno Sprecare tempo nel tempo capita a tutti, non sempre si riesce a mettere in pratica tutti i propositi, l’importante è non accantonarli ma mantenerli vivi per realizzarsi appena possibile.Auguroni per tutto quanto. CIao

  13. Inneres Auge 5 marzo 2010 a 11:39 #

    Auguri e mi raccomando: forza e coraggio!

  14. ♫кαтяσ¢к 5 marzo 2010 a 12:31 #

    AUGURI I I I I I I !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  15. Nadia 5 marzo 2010 a 12:47 #

    Ogni anno guadagnato porta un anno di saggezza in più e tanti buoni propositi che ti auguro di trasformare in fatti.Ogni piccola consapevolezza di sè é sempre una ricchezza inestimabile… quindi in alto i cuori e benvenuto al Brand New Year!!Un abbraccio e auguriNadia

  16. Rameck 5 marzo 2010 a 13:50 #

    Augurissimi!!! 🙂 ciao, by Ramrock!

  17. Michele 5 marzo 2010 a 17:06 #

    Auguroni! (l)

  18. Anto 5 marzo 2010 a 17:40 #

    @ Tutti: che dire… grazie amici miei… vi voglio un mondo di bene!!!! ps: gli anni sono 27.

  19. semplicesai 5 marzo 2010 a 19:36 #

    hey ci sono anche io :O)scusa ho fatto un pò tardi…ma…che importa…il TEMPO passa ma per quantosi arrivi "in ritardo" non è mai "TROPPO TARDI",l’importante è poi darsi da fare e trasformare iltempo passato in un motivo in più per IMPARARE,CAPIRE e SCEGLIERE!!!! E poi….come hai detto tula compagnia migliore di ciascuno di noi è semre IN NOI!!!E allora quando ci viene il magone per quello che gli altri"non fanno" ma che vorremmo facessero ricordiamoci cheprima di pensare agli altri dobbiamo pensare a noi!!! E allora, BUON COMPLEANNO e ti auguro di donarti tuttol’AMORE di cui sei capace (ogni giorno aumenterà)…un sorriso.Giovanna

  20. Paola 5 marzo 2010 a 19:51 #

    auguri Anto!… scusa il ritardo… spero siano graditi!buon compleanno…… e tante cose belle, solo cose belle per te!un forte abbraccio!Paola

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: