Se io fossi un angelo…

27 Set
Se io fossi un angelo…….
vorrei riavvolgere la mia vita come la pellicola di una musicassetta (chissà quante volte vi sarà capitato di dover farle rientrare girando con il dito nel buco…) tenendo ferma l’intelligenza e il carattere che ho ora, per poter ricorreggere o smussare tutti gli errori che ho fatto e per chiedere umilmente scusa…
 
 
Se io fossi un angelo…….
 farei in modo che fosse sempre primavera, con i prati sempre in fiore, con le persone che iniziano a liberarsi dei cappotti, delle sciarpe delle cose pesanti…
 
 
Se io fossi un angelo…….
 tornerei immediadamente a quel momento in cui ho dato il mio primo bacio, per portare quella emozione ad oggi e riverla di nuovo in modo ancora più forte e più bello…
 
 
Se io fossi un angelo…….
 mi intrufolerei e soffierei in silenzio tra le anime delle persone per fare in modo che recepiscano anche solo con un sguardo il dolore del suo prossimo…
 
 
Se io fossi un angelo…….
 farei in modo di rendere la pelle delle persone trasparente, all’occorrenza, per non faticare troppo e scrutare facilmente quello che c’è il fondo al cuore e alle intenzioni degli altri
 
 
 
Se io fossi un angelo…….
tornerei all’epoca in cui "io ti do due uova, e tu in cambio mi dai una lattuga fresca", alla semplicità della quotidianeità…
 
 
Se io fossi un angelo…….
farei in modo che tutti avessero fiducia e sopratutto amore per se stessi, toglierei l’invidia e la cattiveria…
 
 
Se io fossi un angelo…….
farei in modo che non ci siano litigi, o non ci sia la "proprietà privata" farei in modo che tutti potessero usufruire delle cose che questo pianeta ci offre, senza confini, senza limitazioni, senza differenziazioni…
 
 
Se io fossi un angelo…….
………………………………………………………………………..
E tu che hai letto questo post, cosa faresti se fossi un Angelo?
 
  
 
 
   
Annunci

3 Risposte to “Se io fossi un angelo…”

  1. Carlo 27 settembre 2009 a 22:00 #

    Se Io fossi un Angelo..veglierei.. sull’Amore! Affinche non sparisca ma aumenti a discapito del male!Buona settimana da Carlo.

  2. ... 27 settembre 2009 a 23:06 #

    Bella domanda! Però difficile rispondere senza cadere nella banalità, pace amore giustizia ecc.. anche perchè da quello che ho capito, gli angeli non hanno mai cambiato la vita a nessuno e poi credo che cambiare il mondo non servirebbe, gli uomini lo ritrasformerebbero in quello che è!!!! Se io fossi un angelo vorrei fare una chiacchierata con dio per avere le risposte che non ho.Intanto se qualcuno riesce a far meglio…NON SCORDATEVI DI ME! capito il cupido qui sotto? :)))

  3. Chiara 28 settembre 2009 a 12:03 #

    Se io fossi un angelo toglierei qualcosa agli "straricchi" per dare qualcosa agli "strapoveri"…invece in questo mondo va tutto al contrario: i ricchi hanno sempre di più e i poveri sempre di meno!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: