Ed è arrivato anche quì, questo strazio…

9 Lug
 
Il digitale terrestre. Per "strazio", intendo proprio il digitale terrestre… ma il mio motto rimane sempre lo stesso: 
Ma non si stava meglio, quando si stava peggio??? 
Il risultato di questa graaaaande rivoluzione, sapete qual’è????? 
Che ora abbiamo due telecomandi, e che i miei ogni volta che vogliono vedere un pò di tv, s’incavolano perchè non ci capiscono nulla!!!!
E più glielo rispieghi, e più si lamentano… 
Sono curiosa di vedere la reazione di mia nonna quando il digitale terrestre arriverà anche lì…
 
 
Per non parlare poi della lavastoviglie e deli altri elettrodomestici della nuova cucina… attrezzo che in casa mia non era mai esistito (ci credo la vecchia cucina ce l’avevamo da 30 anni)!!!! "allora, le istruzioni dicono che ci vuole, brillantante, detersivo, sale… mettiamoci il sale da cucina!!! quello fino…" "Papà, c’è un sale apposta per le lavastoviglie!!!" "E vabbe, che sarà mai… ah ma quì dice che se usiamo le pastiglie, 3in1 o 4 in 1… non c’è bisogno di nulla di tutto il resto che ha detto fino ad adesso…uff… mi hanno fatto diventare scemo a leggere tutte queste istruzioni, quando basta mettere sto cosetto quadrato dentro lì…!!!!"
Per quanto riguarda il forno nuovo, be devo dire che mia madre è stata velocissima a capire come si usa, in particolare è riuscita a capire al volo come si usa il timer… ed adesso è lì che quando ci passa davanti se lo accarezza, il forno, e ripete sempre "grrrrrr….. guai a voi se non lo usate con cura!!!" 
Che pazienza che ci vuole… Sembriamo la famiglia quella descritta da Totò in "miseria e nobità": ogni volta che c’è qualcosa di nuovo o di sorprendente (dato che lo stipendio è quello che è…) si festeggia come se quella cosa fosse piovuta dal cielo!!!!
 
  
Annunci

15 Risposte to “Ed è arrivato anche quì, questo strazio…”

  1. ile 9 luglio 2009 a 07:35 #

    Non ti preoccupare, mia nonna ha imparato anche a registrare dal digitale terrestre sul videoregistratore! Se ti serve una mano chiedi a me o a qualche altro amico sardo, ormai siamo esperti! Per me il digitale è stato solo un modo per far spendere soldi e i grandi s’arricchiscono ancora di più! Sai chi è che ha l’azienda più grossa di digitali? Indovina un pò, il fratello del premier!

  2. Carlo 9 luglio 2009 a 07:53 #

    All’inizio ci sono sempre problemi legati all’adattamento…Ma a tutto ci si fà l’abitudine e poi non se ne potrà più fare a meno, vedi cellullare dvd videoregistratore, Mp3 eccetera…A proposito del digitale terrestre…vendono televisori nuovi "MONOTELECOMANDO"…che ce lo hanno incorporato…Dicevo ieri…nel mio post…Dobbiamo riappropriarci delle nostre facoltà primordiali, di memoria, di calcolo, di intraprendenza di sentimenti di cose naturali….Se per caso un giorno solo dovessimo vivere senza corrente elettrica saremmo persi.BUON GIORNO da Carlo.

  3. Francesco 9 luglio 2009 a 08:16 #

    Ma almeno i canali li vedete?Qui in Puglia la ricezione è ancora pessima!

  4. Principessa 9 luglio 2009 a 09:02 #

    oh ciccina come ti capisco… a casa a parte mio papà e mia sorella che sono motlo più tecnologici , io e mia madre potremmo far tranquillamente parte della tua bellissima famiglia.. mia madre poi usa ancora il cell parlandoci di fronte, come fosse un citofono!! comuqnue a parte alcune cose che velocizzano e migliorano, tante sono un pò complicate e fanno perdere solo tempo! bacioneeee

  5. Anto 9 luglio 2009 a 11:02 #

    @ ile, azz hai una nonna tecno… allora calcola che mi serve si una mano poi quando un giorno avrò un pò di tempo, e ti vedrò connessa, ti devo chiedere un pò di cose… kiss.@ Carlo, hai proprio ragione … la tecnologia è una bella cosa, ma dobbiamo cercare di non diventare elettro-dipendenti!!! :)@ Francesco: allora, carissimo… quì tutto quello che è rai e mediaset si vede benissimo… invece la7, all music, mtv, non si vedono, si vedono solo quadratini a scatti… speriamo che si sbrichino a sistemare queste parabole… kiss@ Manu, mio padre quando prende il cel in mano, con il pollicione schiaccia tutta la tastiera, e quando deve memorizzare un numero ci mette mezza giornata!!!! e che vuoi fare, d’altronde loro alla nostra età, erano abituati alla penna, al foglio, alla zappa, alla terra, al rubrica telefonica di carta… e quindi tutto si complica… kiss…. 🙂

  6. Lucilla 9 luglio 2009 a 11:23 #

    ma io mi dicoooooo si vede la televisione benissimo perchè sto digitale terrestre? ehehehesono con voi mai tirarsi indietro per le nuove coseeee saranno il futuro mauna televisione è una televisioneeeeeper scelta si può avere la parabola tutto quello che si vuoleeeee ma che una povera tapina che vede bene il tutto debba essere costretta a cambiare tele o comprare un decoder per vedere sempre la tele mahhhh eppure nessuno ha mai detto nulla!!!!!d’accordissimo con teeeee ehehehehesalutonii e hem buona visione ehehehehe

  7. Lo_PsIcAnAlIsTa_PsIcOpAtIcO 9 luglio 2009 a 11:23 #

    Poveraccia, hai a che fare pure tu con quell’aggeggio infernale!!!!!Per il momento qui il pericolo sembra scampato, ma chissà per quanto tempo ancora!!!!! :-DFammi sapere se ci riesci…così magari lo spieghi pure a me!!LOLCiao ciao Anto, un bacione!!!P.S: Ti chiedo ancora scusa per ieri, davvero non avevo alcuna intenzione di offenderti, o trattarti da tassinara; la cosa che mi dispiace di più è averti fatto pensare che ti volevo usare, e davvero non volevo darti questa impressione!!!!Tu sei una vera amica per me, e i veri amici non mi sognerei mai di trattarli male…Spero mi perdonerai per questo incidente!!

  8. Paola 9 luglio 2009 a 11:30 #

    A me ieri è arrivato il nuovo decoder di sky hd… si chiama così?… bohhh…qui in casa non si fanno mancare nulla… digitale mica digitale… sky… e quant’altro… e poi sorrido…. e m’incazzo, anche… perchè per fortuna, e ci aggiungo per fortuna… la tele si guarda poco… e allora?…. si stava meglio…. quando si stava peggio…Ah… i vecchietti me li coccolo io… mica loro, i tecnologici.!.. sono io che devo andare a spiegare a nonnini… zietti… vicini anziani come si fa a usare sto’ coso…. e non parliamo di elettrodomestici… i miei durano dieci anni… constatato DIECI ANNI… poi pufffff… si rompono… anche se sono di marche ottime… SI ROMPONO!!!!!!!!

  9. Paola 9 luglio 2009 a 11:33 #

    ho cliccato invio… e non avevo finito di scrivere… e che è oggi?dicevo… si rompono… e naturalmente la colpa è mia… perchè sono io che uso gli elettrodomestici …… eh.. certo… facile così…io manderei elettrodomestici moderni… televisori… mariti… figli… e seguito a quel paese… ecco l’ho detto!!!! oh!!! ogni tanto ci vuole…Baci Anto e buon pomeriggio, oggi gira così… 🙂

  10. Inneres Auge 9 luglio 2009 a 11:57 #

    eheh le moderne tecnologie stanno cambiando tutto. Qua il digitale mi sa che sarà obbligatorio nel 2011, chissà se, in quanto terremotati, non ci siano agevolazioni…memorabile Miseria e Nobiltà con il grande principe della risata!

  11. Stepho 9 luglio 2009 a 12:23 #

    Decisamente si stava meglio quando si stava peggio…grosse grasse risate a casa mia quando mia nonna ha tentato (invano) di comprendere l’uso del nuovo telecomando! Ahahahaha! In camera mia il televisore ormai è divenatto un sopramobile da spolverare, niente più…mah..le nuove tecnologie…sto proprio divenatndo anzianotto…Baci!

  12. Anto 9 luglio 2009 a 13:27 #

    @Lucilla, ciao carissima, dicono che un giorno avremo la possibilità di vedere la tv, così come possiamo vedere le cose dal pc, quando vogliamo noi e quello che vogliamo noi… intanto oggi mi ritrovo a nona vere la possibilità di comprare un tv nuovo con un solo telecomando e rincretinirci… speriamo che prima o poi ritorni la buona visione… XD kiss.@ Psyco, vedrai che un giorno anche tu dovrai passare tutto questo, altro che pericolo scampato!!!! XD ps: forse non mi sono spiegata bene, non mi sono sentita usata, ti ho solo spiegato quello che avrei detto a chiunque altro, anche se fosse stato un amico stretto che conosco da una vita o un parente. Lo conosci il detto "tutte le strade portano a Roma"? ecco figuarti se io dovessi accompagnare a prendere treni, aerei o qualsiasi altro mezzo di locomozione, oppure ospitare tutte le persone che conosco (anche se fossero solo le persone più care) che passano per Roma e che sono sparse per tutta l’Italia…. sarebbe una cosa impossibile!!!!! XD anche perchè in questa città ci vivo, non ci passo… e sopratutto perchè io non abito più a Roma, ma come ti ho già detto anche io per arrivare all’interno del raccordo (cioè Roma centro, in quanto attualmente Roma è diventata una metropoli insostenibile) devo prendere un treno!!!! quindi non sentirti in colpa di nulla. Anzi, perdonami la durezza della parola che ho utilizzato, dicendoti che non sono un taxi, o non sono un albergatrice… ma il fatto di vivere a Roma, in questo senso è stato per me una croce da sempre. Volevo solo ancora dirti che, anche io ci tengo all’amicizia, all’amicizia vera, quella dove c’è anche la componente fisica e pischica mescolata insieme, ma io sono fatta così: prima di fare certe richieste, innanzitutto cerco un quasiasi mezzo per cavarmela da sola, e poi mi metto nei panni della persona a cui chiedo un piacere, e cerco di razionalizzare la situazione. cmq adesso è acqua passata. un bacio psyco… ciaoooo!!!! :)@Paola: condivido pienamente, e poi quando tu gli spieghi le cose a genitori, parenti, nonni , zii, se non capiscono se la prendono pure con te!!!!! ahahahaha, come se fose colpa mia che hanno messo sti decoder… un kiss@ Lost, bello miseria e nobiltà eh? be io penso che a voi terremotati dovrebbero per lo meno darvi un incentivo per l’acquisto di nuovi televisori, quando avrete tutti una casa dove atttaccarlo, ovviamente, ma mi sa che i tempi sono ancora lunghi… ..@ Stefo: esattamente: la tv non la si accende più come prima nemmeno a casa mia… è vero è diventato un ornamento per la stanza da pranzo… XD

  13. Yomo 9 luglio 2009 a 14:18 #

    ciao Anto 😛 come condivido quella frase che hai detto ..che si stava meglio prima 😀 …stavolta mi voglio contenere e non essere polemico come sempre 😉 …io non ce l’ho, attenderò quando anche i canali che trasmettono balli/walzer non si potranno più vedere ………approfitto di questa cosa per staccarmi un pò di più dalla tv. Un abbraccio affettuoso …miu miu

  14. Roberto 9 luglio 2009 a 16:30 #

    Ooohhh finalmente ce l’avete anche voi!!! E vedrai che bello quando dovrai risintonizzare i canali e cancellare quelli che non ti interessano (ossia, la maggior parte). Ti avverto: sarà un’operazione che non farai solo una volta…..quindi non cantare vittoria troppo presto!!

  15. Piero 9 luglio 2009 a 17:29 #

    ma io dico il mondo non può stare come sta? Ecco l’ennesima rottura speriamo che non arrivi tanto presto in sicilia, già ho sintonizato il televisore nuovo e non ho voglia si fare lo stesso con il digitale terrstre…Comunque un abbraccio forte a te antoooooo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: