Mi sorprende….

21 Apr
 
 ….. un giorno nuovo che nasce
 
 
la forza delle donne della mia famiglia,
 
 
il sorriso di un bimbo…
 
 
 
il destino, o le coincidenze…
 
 
…. quando qualcuno che non conosci ti si avvicina e si confida con te, su qualcosa di suo di molto intimo, sapendo che dopo pochi minuti quella persona non la vedrai mai più…
 
 
… mi sorprende Dio, che nel bene e nel male, mi stupisce e mi mostra la sua presenza
 
 
mi sorprendono le parole categoriche e definitive, come “ti voglio bene”, “ti amo” o “non ti amo più” che possono essere come abbracci o come schiaffi in faccia…
 
 
…e i gesti inaspettati, come una rosa regalata quando meno te lo aspetti
 
 
mi sorprende il sole che si tuffa nel mare mentre si è sulla spiaggia mangiando un tramezzino farcito con pomodori e maionese…
 
 
mi sorprendono i periodi di sofferenza….e la mia reazione a questi perodi e la forza che esce, che non mi aspettavo di avere…
 
 
mi sorprendo a vivere cose che non avevo mai provato…
 
 
quando sento dentro la voglia di non perdere più tempo…
 
 
MI STUPISCO QUANDO SENTO DAVVERO CHE, FINCHE’ SIAMO VIVI,
 OGNI ISTANTE PUO’ ESSERE UNA SORPRESA!!!
 
  
un bacio a tutti, by Anto
   
Annunci

25 Risposte to “Mi sorprende….”

  1. ЕХРОЛЛИН 21 aprile 2009 a 00:23 #

    Che bel post! Complimenti davvero!"quando qualcuno che non conosci ti si avvicina e si confida con te, su qualcosa di suo di molto intimo, sapendo che dopo pochi minuti quella persona non la vedrai mai più"Ti è mai capitato???? Ci ho pensato tanto…. Fino ad ora non mi sono mai confidata con nessuno sapendo ceh dopo un pò quella persona nn la vedrò mai più….. Una volta mi confidai con una persona che a cui volevo moooolto bene… Sai qual è stata la sua risposta??? "son cose che capitano"….Ora che ci penso bene se avessi raccontato a qualcuno che non mi conosceva per nulla sarebbe stato meglio…. Forse…Buona notte!

  2. Anto 21 aprile 2009 a 00:46 #

    ciao savi… aaaa ho scoperto un’altra piccola nottambula 🙂 … io di solito non faccio le ore piccole, oggi è un caso speciale. perchè ho pensato a questo post… e quando mi vengono le ispirazioni devo approfittare sennò le perdo!!! XD sono contenta che ti sia piaciuto… be quello di incontrare persone o bambini che si avvicinano è una mia caratteristica, sembra che io abbia la calamita… e ti confido io una cosa, sai che per questa mia caratteristica volevo fare il medico? mi ci sentivo tagliata apposta, perchè sento di avere il dono "dell’ascolto". il che a volte è un bene a volte un male… e d’altro canto anche io come te tendo a confidarmi in modo più sentito con persone che non conosco, perchè mi sento come "non giudicata", sento che anche se quella persona puù avere un giudizio su di me, "ma tanto poi io non la vedo più!!!" non so se mi sono spiegata… 🙂 vabbe ora vado a nanna. ciao carissima notte!!! il tuo commento mi ha fatto piacere 🙂

  3. Carlo 21 aprile 2009 a 05:47 #

    A volte Confidarsi con chi "Non si Conosce", serve da sfogo e può liberare, perchè l’altro è già estraneo alla tua vita e può giudicare con distacco oppure non giudicare affatto. In questo caso Internet ha un lato molto positivo…Ci si può confidare con chi non si conosce e nello stesso tempo evitare i "rischi" di chi non si conosce…Basta un click per eliminare tutto. A volte invece anche qui dentro può divenire tutto complicato…Ovvero Internet può prendere il sopravvento sulla persona stessa…In definitiva in tutto c’è bene e male, bisogna imparare a discernere…Il Tramonto si….il pane e maionese…NOOO! Ahahahaha!Buona Giornata da Carlo.

  4. Paola 21 aprile 2009 a 06:03 #

    Bellissima e significativa l’ultima frase.. racchiude tutto…Buon inizio di giornata… allora… bellissimo intervento!Un abbraccio

  5. Alessandro 21 aprile 2009 a 07:37 #

    Ma che bellooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!Anche questo post va linkato!!!!Di sicuro merita molto di più girare per i blog e leggere queste meraviglie che stare su fb!!!!!!

  6. Jessica 21 aprile 2009 a 07:47 #

    Anto, veramente intense le tue parole e significative.Importanti!1abbraccio!

  7. Armonia 21 aprile 2009 a 07:55 #

    Mi hai commossa.Essere vivi ad ogni istante…Hai scritto delle meraviglie! Da quando ti conosco in msn ho sempre pensato che sei una persona speciale…Buona Giornata e Buon Tuttoin Armonia

  8. Antonio 21 aprile 2009 a 09:27 #

    no anto! non sono io ma la situazione ci prendeva di brutto!! quindi non so dirti dei termosifoni! ahahhaha!! buona giornata!

  9. Anto 21 aprile 2009 a 09:47 #

    @ carlo, eh… condivido il tuo commento, anzi non trovo nulla da aggiungere alle tue parole. l’importante è saper discernere… io forse commetto un grave errore: anche quì su internet, rimango me stessa, soffro e rido, come se fosse nella vita reale… forse a volte rispondo esagerando, o forse altre volte non rispondo quando dovrei farlo. Ma questa maledetta macchina "diabolica" che è il computer,a volte complica e rende più difficile il discernimento. cmq ti confesso una cosa: a me non piace nè il pomodoro (se non cucinato tipo sugo) nè la maionese… come mai li ho nominati? boh!!! non lo so nemmeno io, forse perchè i tramezzini li ho sempre visti col pomodoro dentro, e io mi faccio sempre quelli con tonno e insalata… XD un abbraccio.@ Paola, Ale,Jessica… grazie amici… son contenta che vi sia piaciuto questo piccolo elenco di cose che ancora oggi mi sorprendono… Ale, si linka pure!!! 🙂 eh si, te l’ho detto una volta: da facebook sono fuggita, perchè lì non riesco a scrivere concetti pieni come vorrei, e poi perchè sopratutto, mi avevano ritrovato delle persone che volevo assolutamente cancellare dalla mia esistenza, perchè mi hanno ferito profondamente nel cuore alle superiori. Ed è inutile che mi cercano oggi per recuperare l’amicizia e chiedere scusa, dopo anni? E così, ho fatto il fugone… 🙂 @ Armonia… ecco un altro istante che mi ha sorpreso in modo bello: il tuo commento!!!! anche io leggendo il tuo space ho trovato una persona speciale… 🙂 ciao carissima…

  10. David Ryan 21 aprile 2009 a 10:20 #

    beh , di natura non parlo quasi mai delle mie cose personali ed intime . le tengo tutte per me . e’ capitato pero’ di essermi confidato con delle persone che non conoscevo pienamente , ho detto cose che nemmeno i miei piu’ cari amici sanno . il motivo ? non lo so …. pero’ , comunque , questi " perfetti sconosciuti " devono darmi un qualcosa …. che e’ difficile da spiegare cosi’ in due righe . una sola volta mi e’ capitato ( tanti anni fa ) di aprirmi con una ragazza …. anche lei lo fece . lei non era un’estranea …. era una mia amica , o qualcosa di simile . Gia …. era !! e’ sparita …. a volte la vita e’ davvero strana , ma vale la pena di viverla , perche’ , come hai scritto tu , qualche sorpresa puo’ venire sempre .Ps . stanotte ho letto il tuo mex personale , non ti ho risposto perche’ avevo un gran sonno …. lo faro’ comunque dopo . ora ti posso dire che non c’e’ nessun problema , figurati . buona giornata , cià

  11. Anto 21 aprile 2009 a 11:15 #

    ryan, devo essere onesta: dopo il "confronto" di ieri, quando poi con tranquillità ho riletto il tuo commento, e pure il mio… mi son detta: "mi sa che ho esagerato, forse potevo rispondere pure io in ben altro modo" e me lo sono ripetuta per tutta la serata. Così ho pensato: "adesso gli lascio un messaggio diretto con le scuse, spero che le accetterà. E ti ringrazio… pensavo non mi avresti più scritto. ed ero un pò triste, e dispiaciuta. Non so stare litigata con la gente. Sopratutto per le facezie!!! 🙂 Si la chat, internet, il blog… sono degli strumenti belli ma anche pericolosi perchè non si sente il tono con cui uno parla/scrive.cmq, riguardo il tuo commento quì sotto… bè… lo sai che è capitato anche a me, di vedere sparire le persone dopo una mia confidenza ? le persone dopo che ti confidi purtroppo iniziano ad avere un giudizio, e io ho sempre paura di questo giudizio… ho sempre nella testa "e adesso che mi sono mostrata che mi sono confidata, chissà cosa penserà questa persona di me?" spesso da quelli che conosco mi faccio vedere forte, sicura, tendo sempre a farmi "i fatti miei". e invece mi viene da aprimi (sempre raramente, ma più facilmente) con le persone che non conosco… o che non vedrò mai più!!!! un bacio carissimo.

  12. Carlo 21 aprile 2009 a 11:30 #

    Tonno e insalata meglio! Ahahaha!Ciao e Buon Pomeriggio!Da Carlo.

  13. Roberto 21 aprile 2009 a 13:42 #

    Sono tante e le cose che sorprendono anche me……per esempio…mi sorprendo come ci siano ancora troppi miei contatti che non hanno ancora letto HP ahahahahah….non è possibile!!!!Scherzi a parte, sono davvero tante le cose sorprendenti, sia in un senso che nell’altro….

  14. Anto 21 aprile 2009 a 20:27 #

    @ carlo… eh lasciamo perde và che pure il tonno… uff. io sto a dieta (per un mio problemino), e me devo mangià quello al naturale… che non è per nulla godurioso rispetto a quello sott’olio… XD@ ciao roberto harrypotteriano. mamma mia ma sei una mosca zezzè con questo harry potter… allora facciamo una bella cosa. un giorno di questi vado in libreria e ti faccio contento. mi compro un libro di harry… però almeno dimmi il titolo giusto, da quale dei 100.000 volumi devo partire…!!! 😀 così ti faccio contento. non scherzo fammi sapere. eh!!?

  15. David Ryan 21 aprile 2009 a 20:32 #

    che e’ sta cosa !!! devi leggere prima i libri di de carlo !!! lasciali perdere ste storielle di haNry …. ahahahah tutte storielle da bambini !!oh scherzo mr rob , io scherzo sempre :Dleggi quello che vuoi anto …

  16. JعK 21 aprile 2009 a 20:37 #

    io mi sorprendo di quante cose belle e semplici ci siano sempre attorno a me….e da quanto posso imparare..Ti abbraccio Anto..e abbraccio tutti voi!-JacKy-

  17. SARA 21 aprile 2009 a 20:37 #

    grandeeeeee…verissimo la vita è tutta una sorpresaaaaaaa…ed io amo sorprendermi e sorprendere….un bacio gioia

  18. Anto 21 aprile 2009 a 21:39 #

    @ ryan… ehehehe nono leggo pure de carlo, mi piace come scrive, ha una scrittura sciolta ,decisa, anche se particolareggiata, e anche divertente in alcuni punti, e usa termini sempre precisi. però dai povero Robi, diamo un pò di soddisfazione pure a lui ehehehehe… devi sapere che è una vita che ci ripete di leggere harry… prima o poi lo farò… devo solo intersecarmi bene con lo studio del mio diritto privato, e della mia adorata chitarra (che a luglio insieme a tre esami mi mancava pure il saggio di chitarra)… O_O oddio non mi ci far pensare (forza anto ce la puoi fare!!!!mi autocarico…) ehehehehe… 🙂 ciao ryan baciottolo!!!@ brava jacky, la sorpresa delle cose piccole, che sono quello che fanno tutto nella vita… un abbraccio grande a te. notte.@ Sara!!! 🙂 … è bellissimo anche sorprendersi di aver sorpreso … un bacio a te tesora a presto 🙂 notte.

  19. David Ryan 21 aprile 2009 a 21:46 #

    chitarra ??? :-/ anch’io tempo fa suonavo ( almeno ci provavo ) la guitar .ero tutto gasato quando ho suonato il giro di do … :Dora ?? no no …. ho smesso di andare alle lezioni , non avevo molto tempo .sai suonare " wish you were here " ?? o e’ troppo complicata ??ora esco …. inizia la notte 😀 ciààààà

  20. Anto 21 aprile 2009 a 22:01 #

    ah e tu a quest’ora esci??? ryan!!! ahahaha… raccomando copriti bene, che quì le temperature si non abbassate un’altra volta e non vorrei che ti prendessi un malanno… mettiti una sciarpettina o un dolce vita… e non gli dare troppo giù con il liquore, sennò poi ti gira la testa… capito bello di mammà?Ps. si tratta di chitarra classica, ma calcola che la suono da 15 anni ormai (cercando di studiare dai libri da sola, ma questo il mio maestro non lo sa!!), ma studiarla seriamente a scuola è solo un anno che ci vado… e ogni volta che sto a lezione il maestro mi chiede "ma tu hai cominciato con me, giusto? non l’hai studiata mai prima…" "nono, io sapevo fare solo gli accordi…" che pinocchia…. ma lo sai perchè faccio così?, perchè sennò poi finisce che mi omette qualche informazione o insegnamento… e invece io voglio che mi dica tutto, anche se in mezzo ci sono cose che già so!!! Ps2 cos’è questa cosa che mi hai nominato? wish… vabbè va me la cerco su youtube. ora non voglio farti perdere tempo, esci presto e torna presto!!! ahahahahaha 🙂 ciaooooooooooooooooooooooooo

  21. JعK 21 aprile 2009 a 22:10 #

    ma che notte inizia..Io son qui a casa e tra poche ore vado al lavoro—help!

  22. Anto 21 aprile 2009 a 22:18 #

    eh jacky cara io vado a nanna… pure io tra poche ora mi tocca rimettermi seriamente a studiare!!! 🙂 cmq ryan, l’ho trovata quella canzone, bella la conosco, però devi sapereche io alle canzoni straniere non collego il titolo con l’autore e la melodia (sto messa bene eh?) ahahahahaha… cmq quella è una chitarra elettrica e un’altra acustica, che io ancora non ho, forse a ottobre me lo vorrei comperare… e con il maestro cominciamo un pò di chitarra moderna, e sicuramente questa poi la imparerò. 🙂 ciao jacky, ciao ryan, un bacio grande a entrambi. 🙂

  23. Roberto 21 aprile 2009 a 22:49 #

    Ok…colgo la palla al balzo: ovviamente sarebbe moooolto meglio partire dal primo volume (La pietra filosofale), ma se proprio devo cercare di farti rapire da HP, beh, allora ti consiglio il terzo (Il prigioniero di Azkaban), ha un colpo di scena allucinante…. E’ il mio preferito, il primo da adulti secondo me, viene data importanza a un valore in un modo che mi colpì molto…I migliori in assoluto secondo me sono il quarto (Il calice di fuoco) e il sesto (Il principe mezzosangue) ma non avrebbe senso leggerli per primi. Invece il terzo lo puoi leggere tranquillamente…anche perchè il riassunto dei primi due te lo faccio io con immenso piacere 🙂

  24. Lara 22 aprile 2009 a 08:29 #

    le soprese alimentano la vita…belle o brutte che siano arricchiscono sempre…….è un pezzetto in più del nostro bagaglio personale che va formandosi….un abbraccio-lara-

  25. Anto 22 aprile 2009 a 12:11 #

    @ robi, va bene maestro, allora appena potrò, comprerò direttamente il terzo tomo (XD) però poi lei mi deve dare ripetizioni perchè avrò delle lacune…. @ Lara, ciao carissima… eh si hai ragione, ogni cosa bella o brutta nella vita, sopratutto quelle che avvengono allimprovviso sorprendendoci, ci fanno crescere, e ci fanno essere qualo che siamo. un bacio a te.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: