Il mio “Giulietta e Romeo”…

19 Apr
 
Adoro la Cortellesi… non solo carina ma sopratutto bravissima!!! per me lei è veramente un modello di persona a cui vorrei rassomilgiare…
Ma lui, Pierfrancesco Favino… Linguaccia … mi piace proprio, in tutto, quando recita lo fa con tutte le molecole del corpo, ed è bravissimo sia in parti tragiche che comiche. Ora io vi farò vedere un video che magari non darà la possibilità di apprezzarlo pienamente ma, se avete un pò di tempo, se non lo conoscete, guardatevi Romanzo Criminale, uno dei film che mi è rimasto più impresso, tra tutti quelli che io abbia mai visto.
Questo video mi piace molto, perchè vengono interpretati un Romeo e una Giulietta capitolini, e ovviamente abitando a Roma, non posso non apprezzare pienamente la loro ironia. Un bacio a tutti!!!! buonanotte… cari mie blog amici.
 
 
 
Annunci

39 Risposte to “Il mio “Giulietta e Romeo”…”

  1. Antonio 19 aprile 2009 a 21:18 #

    we we.. Sono dal cel e il video non me lo visualizza.. Ho già apprezzato la cortellesi in altre trasmissioni. Molto molto brava.

  2. Anto 19 aprile 2009 a 21:26 #

    ciao antonio… che bello rileggerti nel mio space…quando non starai con il cel, ripassa se vuoi e guarda questo video… cmq hai ragione, la cortellesi è fenomenale… un abbraccio, buonanotte.

  3. Carlo 19 aprile 2009 a 21:58 #

    Favino mi piace molto come attore di fictions, meno come comico.La Cortellesi invece ha i suoi momenti di grandiosità scenica e momenti inferiori alle sue possibilità.In questo caso ricordano un primo verdone anni’ 70 e una Anna Marchesini dei bei tempi.Di Romeo e Giulietta poco o niente.Buona settimana da Carlo.

  4. ЕХРОЛЛИН 19 aprile 2009 a 22:31 #

    Lei mi piace tantissimo…. Lui un pò meno. :DDevo ancora guardare Romanzo Criminale! Mannaggia mannaggia!Bonne nuit!

  5. Anto 19 aprile 2009 a 22:38 #

    Ciao carlo e savi (giusto? ti chiamano tutti così!!!) la cortellesi mi è smpre piaciuta… sapevo che Favino quì non è il massimo, e non è che lo si riesce ad apprezzare tanto da questo video.. ma come dite anche voi in parti più drammatiche è veramente Bravo. Cmq a me questo video piace, sopratutto perchè rappresentano abbastanza bene i ragazzetti romani di oggi… è per questo forse che a me fanno sorridere sopratutto quando lei dice "ah, è questo che dice tua madre?"… be si ovviamente di Romeo e Giulietta quelli veri non c’è nulla XD… un bacio e buona notte a entrambi.

  6. ЕХРОЛЛИН 19 aprile 2009 a 22:48 #

    Vedo che sei informatissima 😀

  7. Anto 19 aprile 2009 a 22:53 #

    savi, spulciando il tuo space ho capito l’origine del tuo nome, però anche per me come per gli alri mi viene molto più bello e semplice chiamarti savi … 😉 buonanotte carissima.

  8. David Ryan 20 aprile 2009 a 00:54 #

    ma che e’ sta cosa ? ho stoppato al minuto 1:10 …..lei mi sta antipatica , e poi sinceramente non e’ che la seguo tantissimo … anzi il contrario . lui ??? prima volta che lo sento nominare . indi farebbero la tragedia di Shakespeare ? in versione romana ??? :-/no no …. dico solamente che preferisco altre citta’ rispetto a roma ….notte anto , stai gia dormendo mi sa , sono le 3 . cià

  9. Anto 20 aprile 2009 a 07:36 #

    caro ryan, be si, sai com’ è, alle 3 un’antica romana rimbambita come me, sta già dormendo, visto che l’indomani mattina per arrivare a lavoro o a studiare deve alzarsi alle 6 (quando gi va bene)… eehehe… ma tu perchè hai questo modo categorio di pensare ed esprimerti… ??? tesoro, ti ho già spiegato che io sono superiore a tutto questo, e non è che posso prendermela o ammazzarti se non ti piace quello che io metto nel mio space, e non ti cancellerò maiiiii… però ricordati ogni volta che scrivi che dietro ad un blog, fatto sopratutto come lo faciamo noi, cioè mettendoci la nostra fantastia e il NOSTRO carattere, e magari sprecandoci pure un pò di tempo, ci sono delle persone che magari accettano tutte le critiche, ma che non capiscono il tono con cui le dici… o meglio potresti farle sentire delle perfette idiote solo perchè hanno dei determinati gusti, eh è questo quello che io non capisco e non riesco ad accettare… quindi. caro ryan,tu lo sai che io ti ammiro, ma come si dice: uomo avvisato, mezzo salvato 🙂 sono felicissima di confrontarmi con te e con tutti gli altri, altrimenti che lo farei a fare lo space??? Però come ho detto già ad altre persone (e gli altri miei blog-amici lo sanno) OCCHIO AI TONI. Ps. non sono per niente arrabbiata perchè oramai ti conosco, però io nel mio space e nella vita ho sempre preteso gentilezza e "delicatezza"… anche nel dire cose dissonanti dalle mie 🙂 un bacio carissimo.

  10. Danilo 20 aprile 2009 a 07:46 #

    Ahahahahaha che ridere!!!Grande Anto!!!La migliore è stata: "ho un cugino, Prepuzio" uahahahah son morto xD

  11. Anto 20 aprile 2009 a 08:04 #

    Dani, anche a me in quel punto piace moltissimo, ma poi mi piace quando lui gli dice quello che la madre pensa di lei, e lei dice "oh Romeo meno male che ci amiamo tanto io e te…" ahahaha.. 🙂

  12. MiseriaCantare 20 aprile 2009 a 08:11 #

    Uhmmm, io amo Favino…. Ho fatto anche qualche post su di lui, lo adoro!!Il film suo che preferisco è "Al cuore si comanda", con la Gerini, ma anche "Nessun messaggio in segreteria" è bellissimo…. E’ così dolce! ^__^

  13. Anto 20 aprile 2009 a 08:17 #

    Miseria Cantare….. MA LO SAI CHE IO QUEI FILM LI HO CONSUMATI….??? che bello sentirteli nominare…. sai, io non mi sono azzardata a nominarli perchè sennò passerei per la solita romanticona, sognatrice, antica…. (quando in vece non lo so, o fose un pò… eheheh) però al cuore si comanda l’avrò visto minimo una 50 di volte… e nessun messaggio in segreteria lo stesso mi piace molto, sebra un film senza senso. In realtà guardandolo con occhi attenti, parla di molti temi intrecciati e delicati della nostra società. vabbe carissima Barbara (giusto?) ti lascio un abbraccio. ciaooo

  14. vale 20 aprile 2009 a 09:15 #

    lei mi fa troppo ridere !!! hai ragione lui è molto bravo come attore !!!bacioni anto . . . . . .

  15. David Ryan 20 aprile 2009 a 11:09 #

    lei mi fa troppo ridere !!! hai ragione , lui e’ molto bravo come attore !!! dovevo scrivere cosi’ ? quando in realta’ penso solamente il contrario di quello che ha scritto vale luna …. ( ho preso solamente un commento a caso )la verita’ e’ che sono molto schietto a dire le cose …. forse non e’ un bene …. forse sbaglio , lo so . forse in questo periodo mi va di commentare cosi’ …. in altre circostanze avrei potuto scrivere il mio pensiero in altri modi …. insomma , chiedo venia se il mio commento e’ stato troppo critico …. o non in linea col tuo modo di pensare o con il vostro modo di pensare . buona giornata anto , stammi bene . cià

  16. Paola 20 aprile 2009 a 11:15 #

    Si, ricordo… fu una delle poche puntate che vidi di questo suo programma… e ho riso, tanto….Lei è molto ironica e lui è stato una piacevole sorpresa…Buon pomeriggio

  17. Anto 20 aprile 2009 a 11:22 #

    weee carissimo ryan,,, forse non mi sono spiegata, non critico il tuo modo di pensare,anzi ti dirò di più, Roma è una città che sta tanto sulle scatole anche a me, e l’ho scritto anche in altri post. Purtroppo, quì ci devo vivere ma se avessi avuto scelta, avrei probabilmente scelto ben altri posti… e chi lo sa se in futuro non sarà così 🙂 se tu avessi guardato questo video non solo per 1.10 minuti, e avessi osservato attentamente quello che ho scritto anche su, ti saresti accorto che si tratta di una parodia, di una presa in giro, al modo di fare dei giovani romani, a prescindere dall’attore e attrice. poi che non ti piaccia la cortellesi o favino è un altro paio di maniche, quelli sono gusti: come non sono sbagiati i tuoi gusti, non sono sbagiati manco i miei o quelli degli altri 🙂 tutto quì… però io non voglio farti arrabbiare, o non voglio per nulla litigare. volevo solo farti capire che anche a Carlo o savi, favino in questo caso nel video non è piaciuto pienamente o particolarmente, ma io non mi sono offesa. Mentre dopo il tuo commento, onestamente ci sono rimasta un pò male. tutto quì.

  18. Francy 20 aprile 2009 a 11:25 #

    romanzo criminale è grandioso!

  19. David Ryan 20 aprile 2009 a 11:30 #

    ma come ci sei rimasta male . non era mia intenzione , davvero . ma per cosa sei rimasta male poi ?? roma non mi piace particolarmente e forse qui in italia non c’e’ una citta’ che mi piaccia tanto …. boh … ti chiedo ancora scusa anto , anche se non capisco per cosa , ma non e’ importante . cià anto !

  20. vale 20 aprile 2009 a 11:36 #

    anto ma che vuole sto qua !!!! i gusti sono gusti è ovvio !!! ma criticare i gusti altrui questo non mi sta bene !! primo vorrei tanto sapere se questo caro signore ha mai visitato bene l’italia per dire una cosa del genere . . . . e secondo che il sapientino lo facesse altrove !!! qua si ride e si scherza e non è che si prende troppo sul serio su certi argomenti tipo questo !!! mi devi scusare anto ma in questi giorni sono un po’ nervosetta e tollero poco queste cose !!! ma fatti due risate ogni tanto va . . . . . non era riferito a te mia cara anto !!! bacioni . . . . . .

  21. Anto 20 aprile 2009 a 11:56 #

    weeee… ragazzi, vale e ryan, come dicono oggi in tv la maggior parte delle volte, STOP ALLE TELEFONATE!!!!!! non mi va di litagere e non mi va che litighiate. Ci siamo chiariti. Punto, e a me questo basta. Vale, Ryan sono sicura che siete dei ragazzi intelligentissimi e so avete capito quello che volevo dire. Qui nel mio space OGNUNO E’ LIBERISSIMO DI ESPRIMERE QUELLO CHE VUOLE, se ne ha voglia, ma con garbo e sopratutto con il sorrido. tutto quì. E il problema caro Ryan sta tutto lì… quando io ho letto questi tuoi commenti non ho sentito una critica contraria ma positiva e costruttiva, ho sentito come solo un disprezzo, e quindi mi sono sentita leggermente idiota. Tutto qua. Però ora ci siamo chiariti. Accetto le scuse, e amici come prima, ok? vale… stop con le telefonate… calma, non ti arrabbiare. Non c’è bisogno di arrabbiarsi. basta chiarirsi. un bacio a tutti e due.

  22. David Ryan 20 aprile 2009 a 12:19 #

    io le risate me le faccio , eccome !! se vuoi sapere ho riso leggendo il tuo commento . e comunque non ho criticato il post di anto … e nemmeno quello che hai scritto tu . l’italia puo’ essere bella si …. ma non per tutti . fatti due risate ogni tanto …. e non essere nervosa . fine del discorso . punto . cià anto !

  23. Paola 20 aprile 2009 a 12:28 #

    dai… basta litigare… ufff…mi gira la testa come una trottola a furia di vedere voi nella pagina iniziale che giocate a rimpiattino…..

  24. Chiara 20 aprile 2009 a 12:41 #

    Aaaaaaaantoooooooooo…ma come mai proprio qui da te, che sei sempre così pacifica e cortese, scoppiano spesso dei battibecchi???Comunque basta parlarsi ed essere disposti a capirsi e ogni piccolo equivoco si risolve!Io personalmente amo smodatamente la Cortellesi, la trovo brillante e ingegnosa a prescindere dall’idioma che usa per comunicare!Per quanto riguarda Favino direi che non mi dispiace anche se non conosco molto la sua filmografia: so però che è uno dei pochi attori italiani conosciuti all’estero,che ha girato pellicole con attori del calibro di Robin Williams e Ben Stiller e soprattutto in genere ha parti importanti e non muore alla prima scena come è successo per nostre varie attrici ad hollywood!Io e una mia amica parlavamo di questo video proprio qualche giorno fa dopo averlo visto su you tube…che ridere!Ti saluto cara amica e ti mando un abbraccio forte…

  25. vale 20 aprile 2009 a 12:47 #

    ahahahahahahahahahahahahah !!!!!!!!!!! certo che dev’essere davvero difficile fare sempre il saccente !!!!anto ma com’è che io su youtube non riesco mai a trovare una mazza ????? bohhhh ?????

  26. Max 20 aprile 2009 a 13:14 #

    Paola Cortellesi è DIVINA…

  27. Anto 20 aprile 2009 a 13:18 #

    @Paola: si anche per me questa fu una delle poche puntate che ho visto… ma in realtà favino lo conoscevo da prima anzi ti lascio un link sempre della stessa puntata, guardalo se ti và… non so se lo ricordi… mi hanno fatto ammazzare dal ridere: http://www.youtube.com/watch?v=-IBo2qjT5lY fammi sapere. @ Chiara: no no dai non sono mai successi battibecchi gravi, e poi non è un battibecco, è solo che io sono una persona vera, e mi fa piacere essere chiara, e sono contenta quendo gli altri sono chiari e spontanei con me. a me fa piacere che tutti esprimano quello che vogliono, ma la nostra lingua italiana è così bella e varia che si possono esprimere le cose in modi tanto vari…. perchè non usare un modo delicato? solo questo volevo dire. cmq, per quanto riguarda Favino per me è un grandissimo attore, ancora non molto conosciuto forse, però la sua stoffa come dici tu si è fatta notare e non solo in Italia. E’ stato protagonista in film belli, e in film meno belli, però a me piace molto. A me piace molto questo video, mi mette allegria ehehehe… perchè rappresenta bene i giovani romani (parte dei giovani romani a cui io non appartengo ma con cui devo convivere a volte, purtroppo) per questo mi fa ridere… ma sapevo che non tutti riuscivano a cogliere la sottigliezza di certe cose perchè non tutti vivono quì… cmq un bacio chiara ciao. @ Vale, ma io questo video l’ho trovato e anche altri girando su youtube, inseguito a letture di giornali o notizie alla tv, o tramissioni radio/televisive. mi io adro tutti i canali di comunicazione tranne uno: il telefono!!! tante volte con le persone che mi conoscono davvero, preferisco vedermi dal vivo piùttosto che parlare al telefono!!! @ Tutti: ps basta litigare.

  28. Chiara 20 aprile 2009 a 14:44 #

    Ma no,infatti i battibecchi non sono mai gravi!Io concordo con te Anto cara sui modi pacati che dovrebbero esser tenuti in uno scambio di idee e avevo perfettamente capito quello che volevi dire! Baci baci…P.s. grazie carissima per gli auguri di compleanno!

  29. Yomo 20 aprile 2009 a 20:12 #

    SPREMUTA DE SANGUEEEEEEE :-DDD …o Giulietta Giulietta …con tuo padre che ammazza i tori a schiaffi …non credo mi rivedrai :-P. Però a "me mi" piace sto modo un pò coatto di fare il romantico …e infatti a me piace definirmi un imbranato romantico, di quelli che ci mettono la buona volontà …ma che purtroppo sbagliano il colore della Rosa …e alla fine sorridono anche :-PPP …perchè mi sento stupidamente buffissimo e in buona fede 😉 Cmq quando regalo dei fiori, al fioraio gli dico solo quello che provo …poi gli dico faccia lei …e così mi ritrovo un cesto di grano duro, perchè in quel momento provavo fame …e un bigliettino d’amore con scritto: buon pranzo :-P. Che tragedia di romantico fallito 😀 …….miuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu kissssssssssssssssssssss

  30. Anto 20 aprile 2009 a 21:14 #

    yometto mio caro… bella questa definizione di imbranato romantico…. ahahahahaha 🙂 nooo!!!!!! daiii!!!! va bene il colore sbagliato della rosa, ma addirittura il grano!!! XD ahahaha… il grano o le spighe sono sengo di abbondanza, è come se ad una ragazza regalandogli il grano gli dici: "ti voglio bene, pagnottella mia!" ….XD

  31. Fra 20 aprile 2009 a 21:17 #

    hey ciao carissima =)ti auguro una dolce notte a presto un bacione =)

  32. Anto 20 aprile 2009 a 21:39 #

    ciao ceko, un abbraccio anche a te 🙂 buonanotte….

  33. Yomo 21 aprile 2009 a 05:22 #

    è come se ad una ragazza regalandogli il grano gli dici: "ti voglio bene, pagnottella mia!" ….XDfortissima sta cosa :-DDDDDDDDDDDDDDD …è proprio nel mio stile fare una dichiarazione così, aggiudicato!Bacissimiiiiiiiiiiiii esplosivi miagolosi (sono baci che quando toccano la guancia, esplodono e fanno MEO MEO MEO) 😛

  34. Gaetano 21 aprile 2009 a 08:18 #

    mm questo me l’ero perso .. ma mi sa che non mi arrivano sempre tutti gli aggiornamenti, mah…Beh sulla BELLA E BRAVA Paola, penso che debba dire poco lo sai bene.. lo show anche era abbastanza carino, anche se difettava un po’ il "valletto" (però ammetto che l’ho visto poco, quindi questo è solo un pregiudizio per come lo vedevo a MTV), non ricordo perchè non l’ho visto mi coincideva con qualcosa, però ora che mi ci hai fatto pensare andrò a recuperare tutte le puntate.Il video è divevertente, loro sono molto bravi.ROMANZO CRIMINALE mi è piaciuto tantissimo, non ricordavo il nome di lui, però (spero perdonerete la divagazione) io non riesco proprio a sopportare gli occhi truccati negli uomini, so che in TV è d’obbligo e so che è un mio limite, ma quando vedo uomini con, come si chiama quel coso che mettete sul bordo delle palpebre eye liner o qualcosa di simile, mi viene solo da ridere.. poi ognuno è libero di andare in giro come vuole 😛

  35. Gaetano 21 aprile 2009 a 08:21 #

    Yomo , no avevo letto i tuoi commenti .. sì è molto carino il modoSaluti da un altro imbranato almeno quanto te nel corteggiamento "classico", ma ci sono buone probabilità che ti batta:-)

  36. Anto 21 aprile 2009 a 08:24 #

    gaetano, ti spiego. era truccato perchè poco prima in quella stessa puntata c’era stato questo, guarda questo link: http://www.youtube.com/watch?v=-IBo2qjT5lY ehehehe… 🙂 Ps. cmq si gli uomini truccati non sono il massimo!!! XD … Romanzo criminale è bellissimo. ciaoooo

  37. Gaetano 21 aprile 2009 a 09:17 #

    Capito capito .. giustificato il Favino 😀 .. era solo la mia solita battutaccia e il solito commento a latere che c’entra poco 😛 .. Ahhh (sospsiro) sempre spettacolare l’amoruccio mio, ma non è che la incontri per strada a Roma e ci metti una buona parola? :-DSMACK

  38. Anto 21 aprile 2009 a 09:56 #

    ok Gae allora quando la incontrerò per strada, vedrò che cosa posso fare!!! XD ahahahah

  39. Yomo 21 aprile 2009 a 15:05 #

    ma si Gaetano, le donne amano quelli come noi …amano ridere …amano quello un pò imbranato …si insomma …speriamo che sia così ..ihih :-P. Io sono sempre pieno pieno di donne (ma voi fate finta di crederci ..ok?) ..altrimenti mi arrabbio :-XD.Ciao Gaetano 🙂 ..ciao pazza romana 😛

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: