Il potere dei diamanti

23 Mar
 
 
 
 
Qualche tempo fa su internet, ho trovato queste immagini… lo sapete che sono una burlona, e che in realtà voglio ironizzare su un tema scottante…
L’uomo con i soldi, e la donna bella. Ma secondo voi ha davvero tutto questo fascino l’uomo con i soldi??? Ma davvero gli uomini anche se un pò bruttini ma con il portafogli pieno riescono a conquistare molto di più rispetto alle donne, che anche se sono in una situazione economica stabile, se sono un pò bruttine non attirano l’attenzione del sesso forte? E’ vero che l’attenzione degli uomini è maggiormente puntata sulla bellezza, mentre quella delle donne sui soldi?
Come al solito, non è bene generalizzare, e penso che sono tutti luoghi comuni. Un amore vero si basa su ben altre cose… però purtroppo io ho visto e sentito casi di questo genere. Purtroppo. E queste cose mi mettono sempre un pò di tristezza.  
 

17 Risposte to “Il potere dei diamanti”

  1. Hunter 23 marzo 2009 a 14:40 #

    Se le donne son troie, badano ai soldi. Se i maschi son materialisti, badano alla bellezza. Grazie a Sauron non è sempre così!

  2. JعK 23 marzo 2009 a 14:42 #

    Secondo me non esiste la parola CONQUISTA in questo discorso..conquistare significa che la persona viene travolta dal sentimento dell’altra..quando certe donne vengono colpite dai soldi non è la persona a conquistare..sono le donne attratte dai soldi e punto..l’uomo non fa praticamente nulla che essere se stesso solo con un enorme aiuto ammaliatore,ovvero i soldi stessi.E’ decisamente triste..è triste sapere che si definisce "amore" o "conquista" un legame univoco portato avanti grazie a delle "cose materiali".-jacKy-

  3. Carlo 23 marzo 2009 a 15:03 #

    Quello si chiama..Potere dell’Ipocrisia..Che svanisce nel momento stesso in cui ci si accorge che i diamanti sono finti!!!Ahahahahaha!Buon Pomeriggio da Carlo.

  4. Laura 23 marzo 2009 a 15:50 #

    Ciao Anto!!! E’ una vita che non mi faccio sentire…. ma manca veramente poco poco poco!!!! Due settimane circa e…. la mia vita cambierà TOTALMENTE!!!! non vedo l’oraaaa ;)Quanto al potere dei diamanti e dei soldi in genere…. posso dire che se un uomo ha solo quello da offrire, non ha alcuna influenza su di me! E meno male!!!!Un bacioneLaura

  5. Max 23 marzo 2009 a 16:01 #

    Ma che.. se non c’è la bellezza -in tutti i sensi- non si va da nessuna parte

  6. Danilo 23 marzo 2009 a 18:24 #

    Sinceramente lascio la risposta a quelle donne, e non sono poche purtroppo, che per davvero quando sentono il profumo del denaro sono capaci di trasformare un ranocchio in un principe azzurro!!!

  7. Stepho 23 marzo 2009 a 19:56 #

    Buon Salve! Che tristezza…ci son donne ch eanche di fronte all’evidenza riescono a ribattere con frasi del tipo: "Ma no! Ti pare? Non m’interessa minimamente che il mio compagno sia il nipote di Paperon de Paperoni e abbia 45 anni in più di me e che prima di andare a letto gli devo togliere la dentiera! Io lo amo perchè mi fa ridere e perchè mi rispetta!" E te credo! Tra un po’ tira le cuoia! Avrà pure diritto ai suoi ultimi 5 minuti de Paradiso!?!

  8. Davide 23 marzo 2009 a 20:56 #

    uhahuaauh

  9. Roberto 23 marzo 2009 a 21:21 #

    Non generalizziamo, però evitiamo di dire anche che non ci sono coppie del genere. Il mio pensiero? Che all’uomo in questione, il più delle volte, non importi più di tanto della sanguisuga che ha affianco….ha già i soldi…l’importante è che faccia la sanguisuga in tutti i sensi. E la donna? Beh, c’è bisogno di fare commenti su una donna di questo tipo?Fortunatamente penso che le coppie di questo tipo rappresentino la minoranza…

  10. Lo_PsIcAnAlIsTa_PsIcOpAtIcO 23 marzo 2009 a 22:03 #

    La triste verità…Conosco (ahimè!) persone del genere…Parlo sia di uomini che puntano solo a farsi la strafiga di turno, e di donne pronte a darsi via solo per denaro e qualche gioiello…

  11. MsnZak 23 marzo 2009 a 23:23 #

    saranno luoghi comuni……ma è comune che ciò si verifichi molto frequentemente!

  12. La iℓa 24 marzo 2009 a 08:03 #

    Bah, guarda.. c’è chi ha tentato di trovare una spiegazione nel fatto che la donna ha da sempre (ora non più) contato sull’uomo per il sostentamento. Personalmente ti posso dire che mi è capitato di vivere con molta insicurezza le relazioni in cui l’altra persona aveva un lavoro precario e una situazione economica instabile fatta di debiti e conti in rosso.. Insomma, la donna forse è più razionale dell’uomo in certe cose, e soprattutto si proietta più facilmente nel futuro, in una relazione. E se non vede le basi – anche economiche – per riuscire a spiccare il volo e costruire qualcosa si spaventa. Almeno questo è il mio parere. Da qui, poi, a puntare solo ai soldi, ce ne passa.

  13. Anto 24 marzo 2009 a 10:41 #

    @ tutti: ciao a tutti, cari miei blogamici, be ognuno di voi ha dato una risposta, alcune forti e decise, altre più divertenti, grazie per aver comunque espresso un vostro parere su questo argomento, che io penso non sia così semplice da poter commentare. Vi dico la mia opinione. Purtroppo nel mondo di oggi, con la crisi che c’è, con questa continua varietà di persone e di situazioni che ci girano intorno, in cui bisogna stare sempre con il coltello tra i denti, e con la facilità in cui si rompono i rapporti, stiamo un pò arrivando tutti alla soluzione in cui potersi "accasare" con qualcuno e per di più con qualcuno con i soldi, viene vista come una bella fortuna… sia che sia uomo, sia che sia donna. Come don Chisciotte con i mulini a vento, contiuno a combattere e a battermi, sostenendo che l’amore vero si basa su ben altre cose, che il materialismo, i soldi, le fattezze fisiche, non c’entrino nulla con l’amore vero… ma con il passare del tempo mi accorgo sempre di più che ci sono alcune donne ( e le ho sentite con le mie orecchie) che non aspettano altro che l’anello col diamante o regali costosissimi, cenette e viaggi, e basano l’amore o le prove d’amore su queste cose. E di uomini che mi facevano il paragone tra ragazze, perchè quella è figlia di un impiegato statale, mentre quella è figlia di un ascensorista che ha una ditta, e ha un sacco di soldi. Be ragazzi, mi è capitato sulla pelle. E a questi discorsi, mi sono sempre cadutele braccia. La situazione migliore secondo me sta sempre nel mezzo. Non è vero che le cose materiali non contano, non posso essere così ipocrita nell’affermare una cosa del genere. Però mi piace condire la materialità del sentimento, un regalo o un anello che sia grande o piccolo, che sia prezioso o un pezzo di latta, non è questo l’importante ma quello che significa, perchè te lo ha regalato, e sopratutto il sacrificio che ha fatto per potertelo regalare, anche se si tratta del diamante. cioè ad esempio, rimanendo sul tema del diamante e della fedina, perchè la donna deve essere così ingorda e egoista da pretendere una cosa così costosa come pegno d’amore? due persone che si amano non potrebbero regalarsi a vicenda (magari) delle fedine uguali, simbolo dell’amore che c’è tra loro? io non dico che queste cose non siano importanti… però bisogna avere sempre una giusta misura, e la giusta misura arriva solo se tra le due persone c’è un sentimento di rispetto e comprensione. Sono sicura che tutti voi che commentate siete delle personcine assolutamente corrette ed "educate" in queste cose, e lo si vede da quello che avete scritto. Purtroppo però siamo in un mondo in cui questi luoghi comuni ci sono… e purtroppo sono veri.

  14. ღPaolettaღ 24 marzo 2009 a 15:54 #

    _____________$$$$$$$$$____________$$$$$$$$$$$____________$$$$$$$$$$$_____________$$$$$$$$$_____$$$$$$_____$$$$$$$$$$____$$$$$$$$__$$$$$$_____$$$___$$$$$$$$$$$$$$$$_________$___$$$$$$$$$$$$$$$$______$__$___$$$$$$$$$$$$$$$$_____$$$_$___$$$$$$$$$$$__________$$$_$_____$$____$$$$$$$$$____________$$_$$$$_$$$$______$$$__$$__$$$______________$$$$___________$$____$_______________$____________$$____$______________$_____———___$$___$$$__________$$_______________$$$_$$$$$$_$$$$$______——______$$____$$_$$$$$_______–______$$$$$___$$$$$$$$$$__ —————–__$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$___ ————-___$$_$$$$$$$$$$$$$$__$$_______________$$__$$$$$$$$$$$___$_$______________$$$__$___$$$______$$$$______________$$$_$__________$$_$$$$______________$$$$$_________$$$$_$_$_______________$$$$__________$$$__$$_____$$$$_________$________________$___$$$___$$______$$$_____________$ $__$___$$__$$_____$__$$$_____$$__$$_$$____$___$_______$$$$$$$$$$$$$_$$_____$___$_____$$$$$_$$___$$$_$$_____$___$___$$$$____$____$$__$_____$$__$$$$$$$____$$_$$$$$__$$_____$___$_$$_____$__$__$$$$$$$$$$$$___$_____$$__$_$_____$_$$$__$$__$______$$$____$$_________$___$$_$___$$__$$_________$_____$$_$$$$___$__$$__$__________________$______$$____$__$$$____$__________________$_______$____$__$_______$$______________$$_______$$$$_$$$_________$$$$$$$__$$$$$$ Passavo di qua per caso, ti lascio un salutino al volo!!Buona giornata

  15. Katia 24 marzo 2009 a 18:47 #

    PURTROPPO ESISTONO TANTE PERSONE MATERIALISTE CHE NN HANNO CONOSCIUTO IL SENTIMENTO DELL’AMOREEPPURE SE PROVASSERO AD ESSERE MENO MATERIALISTE SICUREMENTE PROVEREBBERO PIù GIOIA HA RICEVERE UN GESTOD’AMOR CHE UN DIAMANTE BY KATIA

  16. vale 25 marzo 2009 a 18:14 #

    oh mamma . . .. che tema molto scottante!! e le immagini mi hanno fatto alquanto sorridere !! effettivamente molto donne fanno cosi …… cosi come gli uomini badano alla bellezza, ma c’è anche la regola che se la donna è bruttina ma un po’ facilona per essere gentili,agli uomini va bene ugualmente !! purtroppo esiste questa cosa . . . e la si vede tutti i giorni ahimè !!! uomini e donne moltooooo moltoooooo superficiali !!! che non sapranno mai cos’è l’amore !!! e poi tengo a precisare che l’attrazione tra due persone non è questione di bellezza !!! ma è proprio chimica tra due corpi che ti attraggono l’uno verso l’altro !!! ti bacio dolce anto !! a presto !!!

  17. Domenico 30 marzo 2009 a 09:06 #

    "E’ vero che l’attenzione degli uomini è maggiormente puntata sulla bellezza, mentre quella delle donne sui soldi?" Sì, è verissimo. Lo dimostra la vita di tutti i giorni, la storia, la scienza. Generalizzare non è bene quando si fa di tutta l’erba un fascio, quando non si considerno le eccezioni. Ma se si hanno ben presenti, generalizzare ha un senso. Non credo che questo sia un semplice luogo comune (tra l’altro nemmeno i luoghi comuni non nascono per caso), ma una (triste) -generica- verità.

Lascia un commento