S.O.S. Libri

27 Feb
 
Ciao a tutti cari blog amici. Oggi vi lascio un altro post che è un pò particolare.
Vi chiedo dei suggerimenti riguardo a libri da leggere.
 
Se avete un bel libro che vi è rimasto impresso, che vi ha colpito e che vi sentite di consigliarmi, vi chiedo di lasciarmi un commentino e di segnalarmi il titolo e l’autore. Lo so che alcuni di voi mi scriveranno dei titoli che già conosco, ma riscrivetemeli.
Vi ringrazio davvero tantissimo per la partecipazione. Un bacio e buona serata a tutti.
 
 
 
Ps: siccome sono libri che vorrei leggere, vi indico brevemente le categorie di libri che non mi piacciono: fantascienza, e di guerre, o storici. Adoro molto i romanzi o i classici. Comunque suggeritemi qualsiasi cosa, anche se appartengono per forza a queste categorie… Fatemi sapere. Lasciatemi suggerimenti. Baci
Annunci

23 Risposte to “S.O.S. Libri”

  1. Emanuela 28 febbraio 2009 a 08:04 #

    Corpi e Anime, Van der Meersch MaxenceL’ombra del Vento, Ruiz Zafón Carlos…e il suo seguito uscito di recente.Non so se li hai letti, nn sono andata a vedere la tua lista libri…i primi due li ho letti, il terzo so per certo che è bello:)Buon fine settimana!!PS. meravigliosa la galleria di immagini!!ema:)

  2. Danilo 28 febbraio 2009 a 09:56 #

    Ma Anto, se vuoi dei consigli vai nella mia libreria del blog, e troverai tutti i libri che ho letto e che mi sono piaciuti di più. Ci sono anche le recensioni. Però se dovessi consigliarti uno bello ma anche coinvolgente andrei su entrambi i capolavori di Carlos Ruiz Zafon "L’Ombra del vento" e "Il gioco dell’angelo". SPETTACOLARI anche se belli grossi!!!Un baciooooooo

  3. Danilo 28 febbraio 2009 a 09:57 #

    Ehmmmmmmmmmmm ecco appunto, non me n’ero neanche accorto ma pure Emanuela ti ha consigliato uno dei libri di Carlos. Evidentemente c’è un reale motivo ;p

  4. Chiara 28 febbraio 2009 a 10:41 #

    L’hai letto "l’eleganza del riccio" di Muriel Barbery? A me l’ha prestato un’amica ma ancora non ho iniziato a leggerlo ma ho sentito dire che è un bel libro.Non è leggero però…sia per la storia che racconta, che lascia vari spunti di riflessione ,sia perchè ha in sè riferimenti culturali di vario genere(filosofici, letterari,storici…).E poi quello che ormai è un classico perchè è stato il tormentone del 2008: "la solitudine dei numeri primi" di Paolo Giordano, semplice scorrevole,storia suggestiva.Buon week end…ciao!

  5. Anto 1 marzo 2009 a 23:57 #

    Emanuela, dani, chiara… grazie dei consigli… cmq leggero anche nel vostro space i vostri elenchi di libri 🙂

  6. Roberto 2 marzo 2009 a 00:10 #

    Beh…quale migliore occasione per leggere Harry Potter? ihihih Vabbeh il mio consiglio è scontato. Tra i classici posso consigliarti ben poco, a me non piacciono; l’unico che mi è piaciuto un sacco è "Il fu mattia pascal" di Pirandello, che sicuramente avrai letto. Io vado più sui thriller. Se ti piacciono, leggi assolutamente "Intensity" di Dean Koontz….l’ho letto una decina di anni fa ma rimane ancora tra i miei preferiti. Ciao Anto, buonanotte e buona settimana…

  7. Emanuela 2 marzo 2009 a 12:10 #

    Il mio elenco libri non lo rinnovo da parecchio…Avevo pensato anche a Margherita Dolcevita, di Beni…e Le Case di Maria, di Ermes Ronchi. A presto!!!

  8. Stepho 2 marzo 2009 a 12:31 #

    Buon Salve! Mi accodo a Emanuela e Dani: L’ombra del vento è fantastico! Io mis ento di consigliarti (tralasciando horror e affini) Banana Yoshimoto: "Kitchen". Daniel Pennac: TUTTI (nel caso parti da ""Il paradiso degli orchi" che è il primo), a seguire…Arthur Golden: "Memorie di una geisha"…Khaled Hosseini: "1000 splendidi soli". Ah diemnticavo! "Orgoglio e pregiudizio"…Buona lettura! Un abbarccio!

  9. єℓιѕα 2 marzo 2009 a 13:14 #

    Il Bar in fondo al Mare – Stefano Benni (racconti di diversi generi, Benni è ironico e un po’ stralunato)Oceano Mare – BariccoCent’anni di Solitudine – MarquezLa trilogia di Pullman (La bussola d’oro per intenderci.. ti fa rimanere avvinghiata alle pagine!)

  10. Inneres Auge 2 marzo 2009 a 13:14 #

    I figli di Hùrin – J.R.R. Tolkien

  11. Anna 2 marzo 2009 a 13:32 #

    ciao , Io ti consiglio i libri di Milena Agus, mi è piaciuto molto Ali di babbo, ma anche MAl di Pietre, Mentre dorme il pescecane, Io ho pianto un po, ma sono un po matta. Sono storie di amore , magia ma in particolare forse ci insegnano ad avere fiducia in noi stessi ad amarci un po di piu,, io li ho interpretati cosi, forse dipende un po anche dalla nostra esperienza personale. Questi libri li ho letti recentemente, e si leggono tutti d’un fiato. Tu hai qualche libro da consigliarmi? ciao anna

  12. Davide 2 marzo 2009 a 14:31 #

    non è il mio campo purtroppo, soprattutto leggendo il bando a quelli storici! senno ti consigliavo la vita di toro seduto hihih ciaooo

  13. Jessica 2 marzo 2009 a 16:38 #

    Beh, immediatamente, mi verrebbe da consigliarti "Io sono di legno" oppure "Ma le stelle quante sono", entrambe di Giulia Carcasi…Altri interessanti?? mmm… prova a controllare qui se qualche titolo t’ispira–> http://cid-e66c2d7049541fb2.profile.live.com/Lists/cns!E66C2D7049541FB2!742/ <–Per il resto, poi, se non ti dovesse affascinare nessuno di quelli nominati, attendi che riesca a pubblicarlo io! :-P1bacione cara!A presto! 😉

  14. Lo_PsIcAnAlIsTa_PsIcOpAtIcO 3 marzo 2009 a 12:56 #

    Ehilà!!!!!Voglio dare anch’io il mio contributo, e ti consiglio "Tre Uomini In Barca" di Jerome K. Jerome!!Probabilmente l’avrai già letto, ma io te lo suggerisco lo stesso, dato che è il mio libro preferito!!!!!:-)Bye bye!!!

  15. Emanuela 3 marzo 2009 a 13:22 #

    Hai adottato il metodo migliore per trovar bei libri!! Anche io cado nel panico più totale davanti alla moltitudine di titoli!!Quelli che ti ho suggerito mi sono stati, a loro volta, suggeriti…e li ho trovati bellissimi!!La vita procede, ECCOME!!! Giovedì finalmente vedo la fine del mio percorso di studi e mi "laurrio":DForza ANTO! Il traguardo è vicino!!…e come spesso accade, la gioia che si prova compensa alla grande la fatica fatta!!A presto!ema:)

  16. ... 3 marzo 2009 a 17:55 #

    Ciao bellina! Non so quali libri hai letto, non ho sbirciato nel tuo elenco libri…ti lascio anche io qualcosina…Storie eretiche di cittadini perbenedi Nando Dalla ChiesaLa somma dei giornidi Isabel AllendeL’arte della gioiadi Goliarda SapienzaA sangue freddodi Truman CapoteLe oredi Michael CunninghamColor luccioladi Chiara Gamberale…E venne chiamata due cuoridi Marlo MorganVita di Pidi Yann MartelIl cacciatore di aquiloni (sono sicura che lo hai letto) e sto leggendo Donne che corrono coi lupi di Clarissa Pinkola Estès, per molti illuminante,bellissimo… per me devo dire, che sto facendo fatica, non è di quelli che divoro in un boccone, ho iniziato la lettura a gennaio e sono ancora ferma al terzo capitolo 🙂 vedi te. kissottolo.

  17. Max 3 marzo 2009 a 20:09 #

    Ciao Anto.. sono contento che l mio nuovo blog ti piaccia :)Io ti consiglio questi:- "Angeli e Demoni" di Dan Brown (Thriller)- "La solitudine di numeri primo" di Paolo Giordano (Romanzo)- "Brida" Paulo Coelho. Lo sto leggendo adesso ed è molto bello.. è la storia di una strega (Romanzo)- "Uno studio in Rosso" Conan Doyle. Sherlock Holmes è un classicone :D- "Un posto nel mondo" Fabio Volo.. geniale, ma forse lo hai già letto. (Romanzo)un bacio :@

  18. Stepho 3 marzo 2009 a 20:26 #

    AH! Mi sono dimenticato due dei libri più belli che abbia mai letto: "1984" di Orwell e "L’enigma del solitario" di Jostein Gaarder. Baci!

  19. Roberto 3 marzo 2009 a 20:48 #

    Concordo con Max per "Angeli e demoni" e con Stepho per "1984"

  20. Francesco 3 marzo 2009 a 22:07 #

    Non sono purtroppo un super appassionato di libri, ma di cinema si. Quindi spesso leggo libri da cui sono tratti film…E ti consiglio"Il cacciatore di aquiloni" – "Nelle terre estreme" (da cui Into the Wild) – "big Fish" (quest’ultimo un po’ infantile ma sognante e spensierato come il film).

  21. Matteo 4 marzo 2009 a 14:07 #

    tutto il ferro della torre eiffelle / stefano mari trilogia della città di K / agota kristof Attimi di segretezza / Erik Fosnes Hansen (un gioiello)L’ammezzato / Nicholson Baker (geniale nella sua follia)Il vangelo secondo Gesù Cristo / Josè Saramago (autore premio Nobel, tra i migliori narratori del Novecento, in assoluto)

  22. Miss Dellina E 6 maggio 2009 a 19:39 #

    ti consiglio amore14 di federico moccia e bellissimo

  23. Anto 6 maggio 2009 a 20:16 #

    Delina, grazie per il consiglio… 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: